Calcio a 5 – Bicocca infrange i sogni di gloria delle stataline che dopo una grande stagione devono accontentarsi del secondo posto.
La stagione della Statale del calcio femminile si chiude con una sconfitta 4-2 contro Bicocca. Nella finale playoff dei CMU le nostre ragazze non riescono a raggiungere l’obiettivo massimo, che avrebbe coronato una stagione comunque molto positiva.
La tripletta di Mariani stende la Statale, mai veramente in partita e molto imprecisa sul piano tattico e tecnico. Il pallino del gioco è sempre stato nelle mani di Bicocca che, dunque, ha meritato la vittoria.
Il primo tempo della Statale è stato negativo con molti passaggi sbagliati e poche occasioni da gol. La squadra si è ripresa nel secondo tempo, anche se la gara era inevitabilmente già compromessa. Le reti di Lanfranconi e Tresca non bastano alla Statale per rimontare Bicocca.
Più di qualche rammarico per le ragazze, considerando il primo tempo e gli errori commessi. La Statale ha avuto in poche occasioni la possibilità di gestire il possesso palla e costruire la manovra con ordine. Nonostante le poche azioni offensive prodotte, sono comunque arrivate due reti, a testimonianza del cinismo in fase realizzativa. Poco gioco di squadra e poca comunicazione, un peccato perdere una finale in questo modo.
Ad ogni modo non si può di certo buttare quanto di buono fatto in quest’annata: tanti successi, ottime partite e l’ennesima finale raggiunta. Il bilancio è più che positivo e da domani si inizierà a pianificare la nuova stagione.
Matteo Lombardi
13 Giugno 2023