Un gol per tempo per chiudere, non senza il brivido finale, la pratica CUS Cagliari. Il Futsal Project di CUS Statale e CUS Milano torna dalla trasferta in Sardegna con tre pesantissimi punti in chiave salvezza.
Le ragazze di mister Cocchini affrontano una vera e propria battaglia giocata senza esclusione di colpi da una parte e dall’altra, portandosi in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Ludovica Poles. La numero 3 in maglia verde è bravissima a farsi trovare tra le linee, stoppare e concludere in rete con forza. Dopo diverse occasioni, da una parte e dall’altra, è Emma Kurtz a 2 minuti dalla fine della gara a siglare il gol del 2-0. Potrebbe essere il gol della tranquillità, ma a 1 minuto e 24 secondi dalla sirena la stessa Kurtz si rende protagonista di una sfortunata autorete. Le ragazze del Futsal Project di CUS Statale e CUS Milano restano però concentrate verso l’obiettivo e lasciano scorrere il cronometro senza correre ulteriori pericoli.
Un successo fondamentale, il secondo consecutivo per la prima volta in stagione. Sono ora 16 i punti in classifica, 9 in più sulla zona playout attualmente occupata proprio dal CUS Cagliari e dal Bagnolo. Quest’ultima formazione sarà la prossima avversaria del Futsal Project in campionato: domenica prossima a Bussero, in via Carabinieri Caduti, andrà in scena un match delicatissimo per dare un colpo forse decisivo verso la salvezza in A2, obiettivo stagionale del progetto targato CUS Statale e CUS Milano.
Il Futsal Project è realizzato grazie al prezioso contributo dei nostri partner: Calme Group, McDonald’s e Lüb.
6 Febbraio 2023