Basket – Anche nei CMU la pallacanestro femminile accumula successi superando in trasferta le ragazze della Cattolica.
La regular season di basket femminile della Top League si conclude per Statale con una stupenda vittoria al Fenaroli consolidata da 25 punti di distacco.
Una panchina numerosa e una notevole intensità hanno infatti permesso alle biancoverdi di aggiudicarsi il referto rosa 71 a 46.
Cattolica poteva contare su delle giocatrici forti e tenaci, in grado di rendere i primi due quarti un vero campo di battaglia. Ma il caldo estivo e l’impossibilità di fare cambi hanno reso complesso sostenere un ritmo di gioco così elevato.
La svolta del match è arrivata nel terzo periodo, con un parziale gradualmente più favorevole per le stataline. Le giocatrici guidate da Coach Sorrentino hanno sostenuto una gara combattuta con precisione, passando continuamente da zona a uomo e rispondendo prontamente ad ogni azione avversaria.
Una vittoria, dunque, non merito dei singoli ma di un’intera squadra di cui l’allenatore non può che dirsi soddisfatto.
Si entra ora nella fase finale e più importante del campionato. Sarà necessario riproporre un ritmo simile per conquistare la vetta del torneo, traguardo che le ragazze sono più che determinate a raggiungere.
Erica Rovera
31 Maggio 2022