Calcio – Secondo pareggio consecutivo per i ragazzi di Mister Foresta dopo un match comunque ricco di emozioni.
Derby infuocato al biccocca stadium. Tanta intensità ma nessun gol.
La gara nel primo tempo è equilibrata e tattica, le due squadre fanno possesso palla e si studiando; la statale in alcune occasioni sembra poter segnare ma pecca sempre nell’ultimo passaggio, quello decisivo.
Nel secondo tempo cambia la partita: in una quindicina di minuti i ragazzi di Mister Foresta perdono per espulsione due uomini: per primo Christian Costabile e poi, dopo pochi minuti, Alen Stambolliu. Queste due defaillance incidono profondamente nella squadra che, in 9 contro 11, cerca di salvaguardare il risultato difendendo con attenzione. Da sottolineare la prova di Laden Mugwaneza e le grandi parate di Simone Rocca che mantengono la parità.
Paradossalmente, anche la squadra della Minerva riesce a costruirsi un uno contro uno a cinque minuti dalla fine, neutralizzato, però, dal portiere avversario.
A margine della partita Mr Foresta risponde focalizzandosi sull’attenzione che la squadra deve avere in alcune situazioni, ritenendosi in ogni caso soddisfatto di aver portato a casa un punto, a tratti insperato. Rimane il rammarico di aver sprecato l’occasione, dato che in 11 contro 11 la squadra era messa meglio in campo e avrebbe potuto oggettivamente centrare la vittoria.
Andrea Bersani
25 Novembre 2021