Calcio – Trasferta ostica per i ragazzi della Statale che portano a casa un punto importante dal Bicocca Stadium.
Una partita perennemente in bilico quella tra la Bicocca e la Statale che si conclude sullo 0-0. Un tempo a ciascuno per quanto riguarda la pericolosità delle due formazioni.
Nella prima frazione di gioco, a farsi vedere in area più insistentemente è la Bicocca, con la squadra di Foresta che tiene botta alle offensive avversarie. I padroni di casa vanno diverse volte vicino al gol sbattendo però sul muro eretto dalla difesa statalina.
Cambia lo spartito e nel secondo tempo sono gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco. Dimitri e compagni tornano in campo con un piglio migliore rispetto a quello degli avversari rimasti adagiati sugli allori del primo tempo. La Statale è visibilmente cresciuta e si rivela più pragmatica nell’impostazione offensiva rispetto al possesso palla sterile della Bicocca. Tanto gioco creato con parecchie occasioni importanti che però non sono state capitalizzate mancando di lucidità sottoporta.
Una partita molto combattuta che termina dunque a reti bianche con entrambe le squadre che hanno sostenuto ritmi elevati. Match d’alta intensità gestito però bene dal direttore di gara.
Filippo Rocchi
23 Febbraio 2022