Basket – Non c’è storia all’ISU dove le stataline UISP travolgono di oltre 40 punti gli ospiti del Visconti Basket.
Le ragazze del basket UISP conquistano la vittoria contro il Visconti Basket, confermando la terza posizione in classifica e facendo arrivare il divario a 12 punti.
Non è stata una partita difficile quella che si è disputata il 4 maggio. Coach Sorrentino ha portato all’incontro una squadra molto preparata che ha chiuso la partita per 73-30.
Il risultato finale parla da sé. Le ragazze erano molto superiori alle avversarie e sono riuscite a vincerle con facilità. Hanno messo in campo diverse tattiche che hanno giocato a loro favore, sfruttando molto la zona e costruendo attacchi basati sulle transizioni.
Una partita tranquilla non significa scontata. Le biancoverdi sono state brave a mantenere la concentrazione durante tutto l’incontro, non lasciandosi andare e mantenendo sempre alta la guardia. Il rischio poteva essere di inciampare in errori di distrazione lasciando passare le avversarie ma le stataline sono riuscite a mantenere sempre il controllo del match.
Questa conquista segna un importante traguardo per le ragazze, che mantengono la terza posizione in classifica allargando significativamente il divario con le quarte.
Le cestiste di coach Sorrentino, riescono così a rialzare il morale dopo la sconfitta di un punto contro Cornaredo, dimostrando la loro forza in campo, sia individualmente che come squadra.
Elena Guàitoli
6 Maggio 2022