Basket – Emozionante match per la compagine del basket femminile della Statale al Crespi concluso con una sconfitta di misura.
La tensione cresce ed è palpabile nel corso dell’intera partita. I parziali serratissimi, le giocatrici concedono poco o nulla alle avversarie e ogni singola azione sembra quella decisiva.
Bicocca sfida Statale al Crespi. Per entrambe il match inaugurerà una nuova e difficile tappa, il lungo percorso verso la vetta della Top League.
Una battaglia estremamente equilibrata che ha visto portare in campo dalle cestiste determinazione e un ottimo livello tecnico.
Ma ci può essere un solo vincitore ed è Bicocca ad aggiudicarsi la partita 65-60.
Coach Fazzi riconosce la bravura e capacità avversaria sotto canestro e nell’organizzazione della tattica difensiva, risultata problematica per le stataline, suggerendo che una maggiore attenzione verrà posta nei prossimi allenamenti al fine di migliorare nei tagliafuori.
Ma nonostante l’ombra della sconfitta la Statale ha dato prova delle abilità di una squadra forte in attacco, in contropiede e nei tiri a tre. Una squadra esuberante e piena di risorse che ha recentemente visto l’arrivo di nuove giocatrici. Le ragazze col tempo -ne siamo certi- regaleranno enormi soddisfazioni.
Rovera Erica
6 Maggio 2022