Calcio – Biancoverdi sfortunate in una partita che ha visto esordire molte ragazze in maglia CUS Statale in questi CMU.
Partita difficile quella giocata dalle calciatrici del futsal contro Cattolica il 30 Novembre. Le stataline, infatti, chiudono il mese con una sconfitta per 2-1.
Nonostante il risultato però non si può dire niente a queste ragazze, che hanno giocato al loro massimo perdendo per un ribaltamento di fronte a soli due secondi dalla fine. Molte delle nostre giocatrici erano al loro esordio. Della panchina composta da dieci giocatrici ben otto erano alla loro prima partita.
Mancavano le ragazze della Serie C, fondamentali nella partita contro Bicocca, non solo per la presenza in campo ma anche per i consigli che avevano potuto dare alle nuove leve. Nonostante la loro assenza, le nostre calciatrici sono state capaci di mettere in atto gli insegnamenti delle loro compagne e quelli del mister Riccardo Franco.
Grazie a questi preziosi consigli, dunque, dopo un primo tempo in svantaggio siamo riusciti a pareggiare grazie ad una rete di Lanfranconi. Pareggio che siamo riusciti a mantenere sino alla fine, quando siamo stati superati a due secondi dallo scadere del tempo.
Sia il responsabile che le giocatrici sono soddisfatti del risultato. Ottima partita di esordio per le ragazze, che nonostante la sconfitta hanno dato il massimo portando comunque a casa un buon risultato in termini tecnici.
Tutto lo staff rimane positivo e convinto che questi CMU porteranno buoni risultati come affermato dal responsabile Nicolò Gelao: “Rimaniamo assolutamente fiduciosi che il percorso in questi Campionati Milanesi Universitari ci premierà e alla fine vedremo i risultati”
Elena Guaitoli
2 Dicembre 2021