Basket – Le vicecampionesse di Milano non deludono le aspettative e agguantano il primo successo stagionale in trasferta.
Giovedì le cestiste biancoverdi hanno giocato la prima partita di campionato dei Campionati Milanesi Universitari, imponendosi sulla squadra avversaria con un clamoroso 66-24.
Le ragazze hanno cominciato la partita in vantaggio (il primo parziale si è concluso 10-0) e così hanno continuato fino alla fine, segnando a referto tutte e 12 le convocate.
Come ogni anno l’inizio della stagione ha portato una ventata di novità alle “Tangas”. Infatti, sono state numerose le nuove giocatrici in campo per la loro prima in canotta biancoverde. Nonostante i pochi allenamenti svolti fino ad ora, le nuove cestiste si sono subito integrate, consolidando un gruppo già molto coeso.
Ora occorre continuare ad allenarsi per correggere gli errori, che non sono stati assenti, in vista di partite future e più difficili. Coach Meo ha rimarcato alcune sbavature nella fase offensiva, dovute principalmente alla frenesia in attacco, e le stesse giocatrici hanno ammesso di dover ancora migliorare. Il prossimo vero test è quello con la Cattolica, che si giocherà martedì 29 Novembre.
Chantal Ruggiero
28 Novembre 2022