Basket – Finisce l’avventura del campionato UISP ad un passo dalla finale con la Statale che perde in casa del Trezzano per 57-47.
L’ultima trasferta di campionato per le cestiste biancoverdi in casa della Trezzano Basket. Un’ultima partita che sa di amaro per le ragazze del CUS che perdono 57 a 47 contro le padrone di casa.
Durante il campionato le due squadre si erano già scontrate in partite agguerritissime. La prima volta aveva vinto Trezzano all’over time. La seconda sfida, invece, era andata alle biancoverdi, staccando le avversarie di 10 punti.
La partita è stata difficile. Le cestiste di Trezzano si sono presentate con una squadra diversa e rinnovata per la fase finale. Le ragazze di Coach Sorrentino, invece, si sono presentate con un atteggiamento un po’ carente, soprattutto dal secondo quarto, imputabile anche al caldo e a un campo di gioco sconosciuto.
La partita era iniziata al meglio, con le stataline in grado di mantenere un buon ritmo, la difesa e ad ottenere un ottimo parziale. Il “crollo” è avvenuto nel secondo quarto, quando le cestiste non sono più riuscite ad imporre il proprio gioco e si sono fatte schiacciare delle avversarie.
L’ultima partita del campionato UISP per le biancoverdi lascia un po’ di amaro in bocca. Dopo un ottimo campionato dispiace perdere ad un passo dalla finale, soprattutto dopo una grande cavalcata che ha visto le ragazze chiudere la stagione regolare terze in classifica.
Francesca Rossi
7 Giugno 2022