Basket – Successo per i cestisti guidati da Coach Facchetti che si aggiudicano il match 70-58 alla prima di questi CMU.
La stagione della Verde inizia nel migliore dei modi grazie ad un convincente successo su Naba con un distacco di dodici punti.
Il match è stato molto fisico e dispendioso a livello di energie. I nostri ragazzi sono praticamente sempre stati avanti nel punteggio per tutta la partita, ma gli ospiti non si sono mai arresi e hanno provato fino alla fine a rimontare.
I padroni di casa hanno sofferto a tratti i ritmi frenetici imposti dagli avversari senza, però, permette loro di recuperare il risultato. La Verde si è dimostrata superiore sul piano tecnico e tattico, peccando solo nella gestione del risultato, normale conseguenza di una squadra quasi completamente rivoluzionata negli uomini e alla prima partita della stagione. Questi sono certamente aspetti destinati ad essere migliorati nel corso del campionato. L’importante era incominciare con il piede giusto davanti al proprio pubblico e così è stato.
Coach Facchetti a fine partita sottolinea come l’obiettivo primario della stagione è riconfermare il terzo posto nella regular season dello scorso anno. Ripetersi per una squadra è sempre complicato, ma i presupposti per un’altra stagione ricca di soddisfazioni ci sono tutti.
Matteo Lombardi
22 Novembre 2022