Basket – Altro colpo a vuoto per i ragazzi di di Coach Facchetti che partono male e non riescono a chiudere la rimonta.
La formazione Verde della pallacanestro maschile ha perso 66-58 al PalaBicocca, in una gara nella quale la squadra statalina è stata costretta a rincorrere fin dai primi minuti.
La sconfitta è stata frutto di un primo quarto giocato in modo pessimo, nel quale i giocatori della Verde sono scesi in campo disorganizzati e incapaci di contenere gli attacchi avversari. Nella ripresa, tuttavia, la Verde ha ripreso in mano la partita e ha gradualmente accorciato le distanze, fino ad arrivare ad un -4 complessivo. Ma tra alcune scelte arbitrali non apprezzate dalla Verde e un quarto quarto gestito perfettamente dalla squadra bicocchina la partita si è definitivamente conclusa con un risultato a sfavore.
“Questa partita è stata oggettivamente bella, ma non entriamo bene in campo” ha commentato l’allenatore Simone Facchetti, secondo il quale “bisogna svegliarsi un attimo, alcuni vuoti ci fanno subire 10-11 punti. Non abbiamo grandi realizzatori ma grandi difensori, pertanto dobbiamo far girare di più la palla. Ad ogni modo, il nostro obiettivo è quello di vincere un altro paio di partite nel girone di ritorno”.
Alessio Bochicchio
7 Marzo 2023