Basket – La Bianca si impone 80-68 su San Raffaele rallentando nel finale ma senza intaccare il record perfetto in campionato.
Al Crespi, lunedì 20 marzo, è andata in scena l’undicesima giornata dei campionati milanesi universitari.
A sfidarsi San Raffaele contro la Statale Bianca, che con un’ottima partita dominata dall’inizio alla fine riesce a vincere la partita con il punteggio di 68-80.
Una Bianca aggressiva. In grado di dettare il tempo in tutta la partita, portandosi in certi momenti anche a +25 dagli avversari.
Il finale è stato un po’ al ribasso, ma non troppo, per la squadra che ha concluso il match a +12 punti dai cestisti del San Raffaele.
Una squadra in continua crescita con giocatori in grado di fare la differenza.
Sicuramente, come afferma l’allenatore Marco Sorrentino, l’uomo della partita è stato il numero 30: Matteo Borsoi, che grazie a una gran prestazione è riuscito ad aiutare la squadra e a dettare il ritmo.
“Lunedì ci sarà il Derby e puntiamo alle dodici vittorie su dodici e per il post si vedrà dopo la pausa pasquale” queste le parole di Coach Sorrentino, che si ritiene molto soddisfatto dei suoi ragazzi e di questa partita.
Infatti, ora la Bianca con 11 partite vinte su le 11 disputate svetta in cima alla classifica dei Campionati Milanesi Universitari.
Francesca Rossi
24 Marzo 2023