Basket – Un secondo tempo poderoso consente ai biancoverdi di acciuffare la seconda vittoria in campionato e mantenere la leadership.
Nella seconda stagionale il basket torna con un’avvincente partita che vede la Bianca vittoriosa di fronte al Politecnico. 88-60 è il punteggio maturato al C.S Crespi nella serata di lunedì 21 novembre.
Il Politecnico inizia bene, restando in vantaggio fino a metà del primo quarto. Inizialmente i nostri ragazzi subiscono qualche fallo, poi arriva il pareggio. Ma è il Politecnico a chiudere avanti il primo parziale. Coach Sorrentino non ci sta ed al primo time-out utile sprona i suoi ragazzi a fare di meglio.
La Bianca si rifà portandosi avanti di tredici punti nel secondo periodo. Gli avversari non mollano, riuscendo a riprendersi nel terzo quarto. Si crea così un equilibrio che è, però, costantemente ribaltato dagli statalini. A due minuti dalla fine della mezz’ora entrambe le squadre portano a casa dei punti dalla lunetta, ma il gap resta ancora alto. Il tabellone segna un ottimo 60-50 per la Statale, e da questo risultato i nostri ragazzi mostrano un gioco dinamico e forte.
Sono gli ultimi 10’ a sancire la sconfitta del Politecnico, che subisce un parziale di ben 13 punti. Sono così i padroni di casa biancoverdi a conquistare la vittoria, per la seconda volta in questi CMU. Gli statalini esultano e strappano applausi al caloroso pubblico del C.S Crespi confermandosi tra le maggiori forze del campionato.
Coach Sorrentino a fine partita commenta così le prestazioni dei suoi: “I ragazzi hanno giocato bene, nonostante ci fossero delle assenze. Considerando il brillante risultato del debutto, ci aspettavamo un risultato peggiore e proprio questo successo ci da ulteriore fiducia per affrontare il campionato, che è ancora lungo.”
Candida Battaglia
24 Novembre 2022