IL VOLLEY SUPERA UNA SAN RAFFAELE MAI DOMA

IL VOLLEY SUPERA UNA SAN RAFFAELE MAI DOMA

Volley – Rischia la formazione di pallavolo maschile ma porta a casa la vittoria al quinto set dopo essere stata rimontata dal 2-0.

Ci sono partite che sembrano mettersi male ed essere indirizzate verso esiti spiacevoli. Ce ne sono altre, invece, che vengono riprese con il carattere e la voglia di vincere. Quest’ultimo è stato il caso dei ragazzi della pallavolo. La Statale, infatti, al C.S. Forza e Coraggio, si è imposta contro San Raffaele con un convincente 3-2.

La partita inizia nel migliore dei modi. La Statale sin da subito si mostra padrone del campo e ottiene i primi punti della gara, rispondendo colpo su colpo agli avversari. Il primo set, con caparbietà e impegno, se lo aggiudicano i biancoverdi, ma questo non alimenta alcuna tentazione di mollare la presa. Nella seconda frazione, infatti, non cambia l’intensità degli statalini e la qualità del gioco non sembra affatto scendere.

Ma lo sport insegna che le più buone intenzioni non sempre bastano e che alle volte i piani possono essere stravolti. E infatti, San Raffaele, in due set, riprende in mano la partita, mostrando una grande cattiveria agonistica e la voglia di pareggiare. I ragazzi di Coach Andrich, colti di sorpresa, affrontano un periodo di blackout, che porta la squadra a perdere di vista la possibilità di una vittoria agevole. San Raffaele acciuffa prima l’1-2 e poi il 2-2, che rimanda i verdetti definitivi al quinto e ultimo set.

Il quinto periodo vede da un lato San Raffaele che vuole approfittare del ritorno in partita e provare a vincere. Dall’altro, invece, la Statale, padrona dei primi due set, si ritrova con il timore di perdere. Ed è ciò che emerge in campo, dove l’andamento della partita è tutt’altro che agevole per i biancoverdi. Come confermato nel post-partita dall’allenatrice, gli statalini fanno tanta fatica a stare in partita. Eppure, quando tutto sembra mettersi nel verso sbagliato, ecco la reazione d’orgoglio, un vero e proprio marchio di fabbrica della Statale. Verso la fine del set gli statalini recuperano il punteggio, grazie al turno in servizio di Bekkali.

Ad aver la meglio è la formazione biancoverde, che fino all’ultimo punto, ritrovando quella fame di vittoria dei primi due set, contende agli avversari il successo finale. Quando l’ultimo punto viene conquistato, gli statalini possono finalmente festeggiare. La loro, a fronte del consolidamento della terza posizione in classifica, è una vittoria importante. Una vittoria frutto anche delle grandi prestazioni di Rendo Sotera e Ioli, trascinatori in una serata per nulla scontata. Una serata portatrice di una vittoria fortemente voluta oltre che incredibilmente sofferta a causa delle rimonte avversarie. Ma è proprio nei momenti in cui si è in grado di ritrovare sé stessi che ci si consacra e si dimostra il proprio valore. E la Statale, contro San Raffaele, ha confermato questa regola.

Martino Giannone

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Volley maschile

BICOCCA INDOMABILE: LA STATALE SI ACCONTENTA DI VINCERE UN SET

19 Giugno 2024

Volley maschile – Statale del volley maschile ce la mette tutta, ma Bicocca non perdona qualche errore di troppo: finisce 3-1 per gli avversari, sarà finale terzo-quarto posto.

Volley femminile

LE STATALINE SI FERMANO IN SEMIFINALE: BICOCCA INGIOCABILE

19 Giugno 2024

Volley femminile - Il volley femminile travolge Iulm, ma si infrange contro il muro Bicocca nella semifinale di Top League: sarà finale terzo-quarto posto.

Volley maschile

CHE CORAZZATA CONTRO SANRAFFA: IL VOLLEY PROSEGUE LA SUA CORSA

4 Giugno 2024

Volley maschile - Statale del volley maschile conquista tre set con San Raffaele, un 3-0 sugella l’entusiasmo dei pallavolisti in vista dei play off.

Volley femminile

ESPERIMENTI E GESTIONE: STATALE BATTE ANCHE SANRAFFA!

4 Giugno 2024

Volley Femminile - Nonostante un secondo set complesso, le stataline si impongono su San Raffaele per 3-1 e mettono nel mirino la finale

Volley maschile

È ANCORA TRIONFO STATALE: BICOCCA, NON C’È STORIA!

28 Maggio 2024

Volley Maschile - Il derby del volley maschile brilla di biancoverde, dopo una partita combattuta fino all’ultima battuta, gli statalini riescono a strappare la vittoria dalle mani di Bicocca.

Volley femminile

STATALE, COME GIOCHI! CATTOLICA KO IN 4 SET

20 Maggio 2024

Volley femminile - Dopo quattro avvincenti set, Statale archivia la pratica Cattolica: per le biancoblú inutile la vittoria del secondo. Le biancoverdi dominano il primo e il quarto periodo e vincono così la terza giornata di Top League. Col debordante tra ace e schiacciate.

Volley femminile

STATALE, CHE MERAVIGLIA! NABA È PRATICA ARCHIVIATA

13 Maggio 2024

Volley femminile - Le ragazze di coach Carletti si impongono per 3-1 sulla formazione di Naba, in una partita aperta fino all'ultimo.

Volley maschile: la Statale batte Cattolica

L’ONORE NON BASTA A STATALE: SCONFITTA PER IL VOLLEY MASCHILE CONTRO CATTOLICA

13 Maggio 2024

Volley Maschile - Una buona Statale perde 3-1 contro Cattolica: dopo il primo set vinto, sconfitta ai vantaggi nel secondo. Nel terzo e quarto set il definitivo passaggio di Cattolica. Bene Azzoni e Ioli in fase di muro, ma non basta.

VOLLEY FEMMINILE

UNA VITTORIA IN RIMONTA PER SOGNARE LA COPPA: STATALINE SEMPRE AL TOP (LEAGUE)

6 Maggio 2024

Volley Femminile – Dopo un primo set in salita la Statale vince la partita in rimonta: che cuore le nostre ragazze!

Volley maschile

BUONA LA PRIMA NELLA TOP LEAGUE: IULM ABBATTUTA IN TRE SET

29 Aprile 2024

Volley Maschile - Top League? Nessun problema per i ragazzi di Coach Piane: Iulm deve cedere il passo alle schiacciate di Dominik "Mimmo" Šimek.

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

LA STATALE ON ICE 2025: LE INFO DELL’EVENTO

8 Gennaio 2025

02/03/2025

STATALE SNOW BET – Gioca e Vinci!

2 Dicembre 2024

19/02/2025

LA STATALE SULLA NEVE 2025

2 Dicembre 2024

16/03/2025

100X100 – La Giornata del Centenario

2 Dicembre 2024

CAMPIONATI MILANESI UNIVERSITARI: ECCO I RISULTATI DELLE NOSTRE SQUADRE DELLA QUARTA SETTIMANA DEI CMU!

11 Dicembre 2024

PREMIAZIONE ATLETI E PRESENTAZIONE CDF 2025: TUTTE LE INFO

25 Novembre 2024

16/12/2024

Campionati Milanesi Universitari: ecco i risultati delle nostre squadre della prima settimana dei CMU!

20 Novembre 2024

100×100 – La Giornata Sportiva del Centenario

21 Ottobre 2024

30/11/2024

100X100 LA STAFFETTA DEL CENTENARIO: NUOVA DATA

2 Agosto 2024

16/10/2024

SELEZIONI SQUADRE 2024/2025, ENTRA NEL TEAM!

2 Agosto 2024

15/10/2024

logo
logo
logo