IL VOLLEY FEMMINILE VERSO LA CONQUISTA DELLA WINTER CUP

IL VOLLEY FEMMINILE VERSO LA CONQUISTA DELLA WINTER CUP

Volley – Il 10 marzo arriva l’ennesima vittoria delle ragazze, ultima delle tante collezionate durante questa prima fase di CMU.

Le ragazze della Statale si sono confrontate con la Cattolica, in una partita che si può definire un ritorno non ufficiale. Avevano infatti già affrontato questo team ad inizio campionato, ma quella che si sono trovate davanti giovedì era una rosa molto diversa, che presentava elementi nuovi e estremamente preparati, che hanno reso la partita più difficile del previsto.

Il match non comincia nel migliore dei modi per le nostre ragazze, che si trovano molto in difficoltà nel primo set. Le avversarie riescono a distaccare le biancoverdi di diversi punti, provocando un black out generale nel team statalino. Dopo qualche time out, però, le ragazze si sono riprese, riuscendo a raggiungere la soglia dei 20 punti. Il set alla fine vede comunque come vincitrice la Cattolica.

La musica cambia drasticamente all’inizio del secondo periodo. Le ragazze entrano in campo con una grinta diversa e una voglia incredibile di riscatto. Coach Caldari decide di far ripartire il gioco con la stessa formazione usata precedentemente, scelta che si rivela vincente tanto che il punteggio finale è di 25-16.

Anche il terzo set è stato particolarmente brillante dal punto di vista delle prestazioni. In questo caso l’allenatore decide di effettuare diversi cambi, permettendo a tutte le ragazze convocate di giocare. Ogni membro della squadra è riuscito a dare il massimo, contribuendo integralmente alla buona riuscita delle azioni e permettendo al team di conquistare punti. La vera chicca della frazione sono state le battute effettuate da Margherita Andrich, ben 7 di fila.

L’ultimo set ha visto le ragazze un po’ più in difficoltà, probabilmente a causa dei molti cambi effettuati, che hanno portato la rosa ad essere completamente diversa da quella presentata durante le prime fasi del match. Nonostante la fatica nello staccare le avversarie le stataline sono riuscite a portare a casa il risultato.

La partita è stata molto positiva, non solo per il successo ottenuto, ma anche per come le ragazze sono riuscite a vivere il campo. Non si sono fatte demoralizzare dalla fatica iniziale bensì hanno preso spunto dal passo falso per reagire.

La cosa più interessante è che il coach ha deciso di far giocare ognuna delle ragazze convocate, permettendo a tutte le personalità della squadra di venir fuori. Una scelta che ha permesso di sfruttare la grinta generale che stava alimentando ogni giocatrice.

Non si può nominare una migliore in campo. Gli errori commessi sono stati estremamente limitati e ogni membro è riuscito a dare un apporto positivo alla squadra.

Il team e l’allenatore sono soddisfatti del 3-1 portato a casa, confermando quello che avevano provato durante la gara di regular season.

Ennesima vittoria biancoverde che sta facendo sembrare il sogno della vittoria finale sempre più vero.

Elena Guàitoli

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Volley maschile

BICOCCA INDOMABILE: LA STATALE SI ACCONTENTA DI VINCERE UN SET

19 Giugno 2024

Volley maschile – Statale del volley maschile ce la mette tutta, ma Bicocca non perdona qualche errore di troppo: finisce 3-1 per gli avversari, sarà finale terzo-quarto posto.

Volley femminile

LE STATALINE SI FERMANO IN SEMIFINALE: BICOCCA INGIOCABILE

19 Giugno 2024

Volley femminile - Il volley femminile travolge Iulm, ma si infrange contro il muro Bicocca nella semifinale di Top League: sarà finale terzo-quarto posto.

Volley maschile

CHE CORAZZATA CONTRO SANRAFFA: IL VOLLEY PROSEGUE LA SUA CORSA

4 Giugno 2024

Volley maschile - Statale del volley maschile conquista tre set con San Raffaele, un 3-0 sugella l’entusiasmo dei pallavolisti in vista dei play off.

Volley femminile

ESPERIMENTI E GESTIONE: STATALE BATTE ANCHE SANRAFFA!

4 Giugno 2024

Volley Femminile - Nonostante un secondo set complesso, le stataline si impongono su San Raffaele per 3-1 e mettono nel mirino la finale

Volley maschile

È ANCORA TRIONFO STATALE: BICOCCA, NON C’È STORIA!

28 Maggio 2024

Volley Maschile - Il derby del volley maschile brilla di biancoverde, dopo una partita combattuta fino all’ultima battuta, gli statalini riescono a strappare la vittoria dalle mani di Bicocca.

Volley femminile

STATALE, COME GIOCHI! CATTOLICA KO IN 4 SET

20 Maggio 2024

Volley femminile - Dopo quattro avvincenti set, Statale archivia la pratica Cattolica: per le biancoblú inutile la vittoria del secondo. Le biancoverdi dominano il primo e il quarto periodo e vincono così la terza giornata di Top League. Col debordante tra ace e schiacciate.

Volley femminile

STATALE, CHE MERAVIGLIA! NABA È PRATICA ARCHIVIATA

13 Maggio 2024

Volley femminile - Le ragazze di coach Carletti si impongono per 3-1 sulla formazione di Naba, in una partita aperta fino all'ultimo.

Volley maschile: la Statale batte Cattolica

L’ONORE NON BASTA A STATALE: SCONFITTA PER IL VOLLEY MASCHILE CONTRO CATTOLICA

13 Maggio 2024

Volley Maschile - Una buona Statale perde 3-1 contro Cattolica: dopo il primo set vinto, sconfitta ai vantaggi nel secondo. Nel terzo e quarto set il definitivo passaggio di Cattolica. Bene Azzoni e Ioli in fase di muro, ma non basta.

VOLLEY FEMMINILE

UNA VITTORIA IN RIMONTA PER SOGNARE LA COPPA: STATALINE SEMPRE AL TOP (LEAGUE)

6 Maggio 2024

Volley Femminile – Dopo un primo set in salita la Statale vince la partita in rimonta: che cuore le nostre ragazze!

Volley maschile

BUONA LA PRIMA NELLA TOP LEAGUE: IULM ABBATTUTA IN TRE SET

29 Aprile 2024

Volley Maschile - Top League? Nessun problema per i ragazzi di Coach Piane: Iulm deve cedere il passo alle schiacciate di Dominik "Mimmo" Šimek.

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100×100 – La Giornata Sportiva del Centenario

21 Ottobre 2024

30/11/2024

100X100 LA STAFFETTA DEL CENTENARIO: NUOVA DATA

2 Agosto 2024

16/10/2024

SELEZIONI SQUADRE 2024/2025, ENTRA NEL TEAM!

2 Agosto 2024

15/10/2024

STATALE SCHIACCIA NABA: TRIONFO A 3-0 PER UNO SPLENDIDO TERZO POSTO

1 Luglio 2024

Volley femminile - È terzo posto per le nostre stataline! Dopo la sconfitta contro Bicocca, la Statale si riprende subito con un bel 3-0 a Naba.

CHE STATALE CONTRO CATTOLICA: BIANCOVERDI DEL BASKET ANCORA CAMPIONESSE!

1 Luglio 2024

Basket femminile - Dopo una grande prova in crescendo Statale batte Cattolica 33-55 nella finale playoff. Per le biancoverdi è il quarto trofeo consecutivo. Pratelli macchina da punti, bene anche Scala, Motalli e Agnelli. Cattolica si arrende negli ultimi due quarti.

Calcio maschile

SOLO I SUPPLEMENTARI CONDANNANO UN’OTTIMA STATALE CONTRO BOCCONI

19 Giugno 2024

Calcio maschile - Dopo un primo tempo combattuto e un inizio di secondo deludente, Statale riacciuffa il match contro Bocconi nel finale. Decisive le reti di Drovandi e Cosmai. Nei supplementari il gol della beffa del 3-2: Statale out ai playoff in semifinale.

Volley maschile

BICOCCA INDOMABILE: LA STATALE SI ACCONTENTA DI VINCERE UN SET

19 Giugno 2024

Volley maschile – Statale del volley maschile ce la mette tutta, ma Bicocca non perdona qualche errore di troppo: finisce 3-1 per gli avversari, sarà finale terzo-quarto posto.

Volley femminile

LE STATALINE SI FERMANO IN SEMIFINALE: BICOCCA INGIOCABILE

19 Giugno 2024

Volley femminile - Il volley femminile travolge Iulm, ma si infrange contro il muro Bicocca nella semifinale di Top League: sarà finale terzo-quarto posto.

Basket maschile verde

VERDE, QUANTO AMARO IN BOCCA! GLI STATALINI SI INFRANGONO CONTRO BICOCCA

11 Giugno 2024

Basket maschile Verde – Si chiude la stagione di campionato per i ragazzi del basket maschile VERDE , che dopo il successo contro IULM cedono il passo a Bicocca. La foga sull'ultimo canestro mancato allontana la squadra dal traguardo. 

Basket Verde

CHE MERAVIGLIA QUESTA VERDE! IULM BEFFATA

11 Giugno 2024

Basket maschile Verde - Ultima partita del girone unico per la nostra Verde che guidata da Coach Giacchini e Ricci si aggiudica la sesta vittoria stagionale sul campo amico del Crespi col punteggio di 73-68.

logo
logo
logo
logo