Volley – Le stataline non sfondano al PalaBicocca perdendo la prima di campionato 3-0 contro le campionesse.
Un esordio non perfetto quello delle pallavoliste della Statale in Winter Cup. Le Stataline sono state sconfitte dalle campionesse in carica di Bicocca per 3-0.
Il PalaBicocca è stato il palcoscenico di uno scontro combattuto ad ogni set tra Bicocca e Statale. Le padrone di casa sono riuscite a portarsi in vantaggio sin da subito, vincendo il primo set 25 a 21.
Gli altri tempi, però, non sono stati facili da conquistare per le bicocchine.
Nel secondo e nel terzo set la partita è cambiata. Le pallavoliste della Statale hanno avuto uno spirito diverso e sono riuscite a conquistare un vantaggio importante – in entrambi i set – ponendosi davanti alle avversarie.
Purtroppo, l’idillio non è durato e il recupero di Bicocca non ha tardato ad arrivare.
I punti di vantaggio della Statale vengono rimontati portando le padrone di casa a vincere entrambi i set di misura 25 a 23.
A penalizzare la squadra della Statale, probabilmente, è stata la formazione: un gruppo nuovo, con molte new entry e che ha ancora poca chimica a livello di squadra.
“Nonostante il risultato, siamo soddisfatte della partita di ieri, loro sono una squadra forte e le conosciamo bene, sono pur sempre le campionesse in carica” dichiara l’allenatrice Manuela Motta e continua “Un po’ di rammarico c’è. Abbiamo sprecato dei vantaggi importanti nel secondo e nel terzo set, ma le promesse per far bene durante l’anno ci sono tutte.”
La partenza della Statale non è stata una delle migliori. Nonostante il risultato negativo, le ragazze sono pronte ad affrontare la nuova stagione che le aspetta, costruendo una buona squadra pronta ad affrontare tutte le sfide.
Francesca Rossi

22 Novembre 2022