Basket – Le ragazze di Coach Sorrentino in trasferta dalla capolista non riescono nell’agguato al primato in classifica.
Davanti al suo pubblico il San Gabriele riesce a imporsi sulle ragazze del basket femminile, sconfitte 68 a 42 dopo una partita complicata.
La determinazione e la voglia di lottare fino alla fine questa volta non sono bastate alla Statale, vista soprattutto la qualità eccelsa delle avversarie. È bene ricordare come il SanGa possa vantare nelle sue fila anche giocatrici provenienti dalla squadra di Serie B femminile.
Il primo quarto è stato molto combattuto, ma già dal secondo è emersa la maggiore energie delle avversarie che hanno avuto modo di dilagare nel risultato, così come anche nel terzo.
Nell’ultimo quarto la Statale è riuscita a contenere i danni concedendo solo cinque punti alle avversarie e rendendo meno amara la sconfitta.
Sicuramente ci sono ancora molti aspetti da migliorare, come sottolineato da Coach Sorrentino, ma bisogna, soprattutto in questa occasione, dare atto alla superiorità di San Gabriele.
Per il finale di stagione le occasioni per rialzare la testa non mancheranno alle ragazze. La speranza è che la squadra possa anche recuperare qualche elemento attualmente infortunato, in modo tale da gestire meglio le rotazioni e le forze in campo.
Matteo Lombardi
4 Aprile 2022