I SUPER STATALINI DEL VOLLEY SONO IN FINALE DI WINTER CUP

I SUPER STATALINI DEL VOLLEY SONO IN FINALE DI WINTER CUP

Volley – Prestazione da incorniciare per i pallavolisti biancoverdi che regolano senza problemi Bicocca e si giocheranno il titolo di Winter Cup.

Martedì 28 marzo al Crespi Sport Village si è disputata la semifinale della pallavolo maschile, che ha decretato le sorti della finale di quest’anno.

La vittoria è stata contesa tra Statale e Bicocca, e proprio la storica rivalità tra questi due team ha reso l’aria che aleggiava in campo ancora più frizzante.

I nostri venivano da due dure sconfitte contro Bicocca, che era riuscita a trionfare imponendosi fermamente contro gli avversari. I biancoverdi si sono dovuti rimboccare le maniche per prepararsi all’incontro, ma sono arrivati in palestra assetati di vittoria e di riscatto. Sono state proprio queste premesse, insieme alla grandissima voglia di andare in finale, a portare la squadra dell’Unimi a trionfare sui cugini dell’UnimiB.

Già dal primo quarto si poteva capire che la partita avrebbe avuto un andazzo diverso dai due precedenti. Bicocca è entrata in campo troppo tranquilla, fiduciosa di portare a casa la terza vittoria come era già riuscita a fare. Questa volta si è trovata davanti una squadra più preparata, unita e pronta a qualunque cosa per vincere. Il primo set si è, infatti, concluso con un punteggio di 25-17 a favore di Statale, che caricata da questa conquista è riuscita a dominare l’intero match.

Il divario del secondo set è stato ancora più significativo di quello precedente, concludendosi per 25-13. I ragazzi di coach Andrich hanno dato il tutto per tutto, dimostrando a Bicocca che se avessero voluto rimontare ci avrebbero dovuto mettere anima e corpo, perché loro non sarebbero stati disposti a cedere di una virgola.

La frazione conclusiva è stata la più impegnativa per tutti, con un punteggio oltre il limite dei 25 punti, cristallizzato sul 28-26. Gli avversari hanno capito che sarebbe stata la loro ultima occasione per strappare la vittoria dalle mani di Statale. Un match lungo, ma avvincente, che ha raggiunto il suo culmine proprio nella parte più complessa. Era difficile staccare gli occhi dalla palla, mentre fluttuava da un lato all’altro del campo senza sosta.

È stata una partita brillantemente giocata, ottima prestazione di tutte e due le squadre, che si sono riconfermate punti fermi dei CMU.

Ogni giocatore in canotta biancoverde ha saputo mettere in campo tutte le proprie competenze per portare a casa la vittoria, ma fondamentali sono stati due giocatori: Azzoni, vero e proprio pilastro del team che con numerosissimi punti ha portato i compagni alla vittoria e Carletti, nel ruolo di palleggiatore, che ha giocato una splendidamente sapendo cogliere tutte le occasioni possibili.

Ora non resta che vedere cosa succederà durante la finale, che se sarà giocata come questa partita sarà estremamente entusiasmante.

Elena Guàitoli

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Volley maschile

BICOCCA INDOMABILE: LA STATALE SI ACCONTENTA DI VINCERE UN SET

19 Giugno 2024

Volley maschile – Statale del volley maschile ce la mette tutta, ma Bicocca non perdona qualche errore di troppo: finisce 3-1 per gli avversari, sarà finale terzo-quarto posto.

Volley femminile

LE STATALINE SI FERMANO IN SEMIFINALE: BICOCCA INGIOCABILE

19 Giugno 2024

Volley femminile - Il volley femminile travolge Iulm, ma si infrange contro il muro Bicocca nella semifinale di Top League: sarà finale terzo-quarto posto.

Volley maschile

CHE CORAZZATA CONTRO SANRAFFA: IL VOLLEY PROSEGUE LA SUA CORSA

4 Giugno 2024

Volley maschile - Statale del volley maschile conquista tre set con San Raffaele, un 3-0 sugella l’entusiasmo dei pallavolisti in vista dei play off.

Volley femminile

ESPERIMENTI E GESTIONE: STATALE BATTE ANCHE SANRAFFA!

4 Giugno 2024

Volley Femminile - Nonostante un secondo set complesso, le stataline si impongono su San Raffaele per 3-1 e mettono nel mirino la finale

Volley maschile

È ANCORA TRIONFO STATALE: BICOCCA, NON C’È STORIA!

28 Maggio 2024

Volley Maschile - Il derby del volley maschile brilla di biancoverde, dopo una partita combattuta fino all’ultima battuta, gli statalini riescono a strappare la vittoria dalle mani di Bicocca.

Volley femminile

STATALE, COME GIOCHI! CATTOLICA KO IN 4 SET

20 Maggio 2024

Volley femminile - Dopo quattro avvincenti set, Statale archivia la pratica Cattolica: per le biancoblú inutile la vittoria del secondo. Le biancoverdi dominano il primo e il quarto periodo e vincono così la terza giornata di Top League. Col debordante tra ace e schiacciate.

Volley femminile

STATALE, CHE MERAVIGLIA! NABA È PRATICA ARCHIVIATA

13 Maggio 2024

Volley femminile - Le ragazze di coach Carletti si impongono per 3-1 sulla formazione di Naba, in una partita aperta fino all'ultimo.

Volley maschile: la Statale batte Cattolica

L’ONORE NON BASTA A STATALE: SCONFITTA PER IL VOLLEY MASCHILE CONTRO CATTOLICA

13 Maggio 2024

Volley Maschile - Una buona Statale perde 3-1 contro Cattolica: dopo il primo set vinto, sconfitta ai vantaggi nel secondo. Nel terzo e quarto set il definitivo passaggio di Cattolica. Bene Azzoni e Ioli in fase di muro, ma non basta.

VOLLEY FEMMINILE

UNA VITTORIA IN RIMONTA PER SOGNARE LA COPPA: STATALINE SEMPRE AL TOP (LEAGUE)

6 Maggio 2024

Volley Femminile – Dopo un primo set in salita la Statale vince la partita in rimonta: che cuore le nostre ragazze!

Volley maschile

BUONA LA PRIMA NELLA TOP LEAGUE: IULM ABBATTUTA IN TRE SET

29 Aprile 2024

Volley Maschile - Top League? Nessun problema per i ragazzi di Coach Piane: Iulm deve cedere il passo alle schiacciate di Dominik "Mimmo" Šimek.

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100X100 LA STAFFETTA DEL CENTENARIO: NUOVA DATA

2 Agosto 2024

16/10/2024

SELEZIONI SQUADRE 2024/2025, ENTRA NEL TEAM!

2 Agosto 2024

15/10/2024

STATALE SCHIACCIA NABA: TRIONFO A 3-0 PER UNO SPLENDIDO TERZO POSTO

1 Luglio 2024

Volley femminile - È terzo posto per le nostre stataline! Dopo la sconfitta contro Bicocca, la Statale si riprende subito con un bel 3-0 a Naba.

CHE STATALE CONTRO CATTOLICA: BIANCOVERDI DEL BASKET ANCORA CAMPIONESSE!

1 Luglio 2024

Basket femminile - Dopo una grande prova in crescendo Statale batte Cattolica 33-55 nella finale playoff. Per le biancoverdi è il quarto trofeo consecutivo. Pratelli macchina da punti, bene anche Scala, Motalli e Agnelli. Cattolica si arrende negli ultimi due quarti.

Calcio maschile

SOLO I SUPPLEMENTARI CONDANNANO UN’OTTIMA STATALE CONTRO BOCCONI

19 Giugno 2024

Calcio maschile - Dopo un primo tempo combattuto e un inizio di secondo deludente, Statale riacciuffa il match contro Bocconi nel finale. Decisive le reti di Drovandi e Cosmai. Nei supplementari il gol della beffa del 3-2: Statale out ai playoff in semifinale.

Volley maschile

BICOCCA INDOMABILE: LA STATALE SI ACCONTENTA DI VINCERE UN SET

19 Giugno 2024

Volley maschile – Statale del volley maschile ce la mette tutta, ma Bicocca non perdona qualche errore di troppo: finisce 3-1 per gli avversari, sarà finale terzo-quarto posto.

Volley femminile

LE STATALINE SI FERMANO IN SEMIFINALE: BICOCCA INGIOCABILE

19 Giugno 2024

Volley femminile - Il volley femminile travolge Iulm, ma si infrange contro il muro Bicocca nella semifinale di Top League: sarà finale terzo-quarto posto.

Basket maschile verde

VERDE, QUANTO AMARO IN BOCCA! GLI STATALINI SI INFRANGONO CONTRO BICOCCA

11 Giugno 2024

Basket maschile Verde – Si chiude la stagione di campionato per i ragazzi del basket maschile VERDE , che dopo il successo contro IULM cedono il passo a Bicocca. La foga sull'ultimo canestro mancato allontana la squadra dal traguardo. 

Basket Verde

CHE MERAVIGLIA QUESTA VERDE! IULM BEFFATA

11 Giugno 2024

Basket maschile Verde - Ultima partita del girone unico per la nostra Verde che guidata da Coach Giacchini e Ricci si aggiudica la sesta vittoria stagionale sul campo amico del Crespi col punteggio di 73-68.

Basket maschile

LA FAVOLA FINISCE: SFUMA IL SOGNO DELLA FINALE PER LA BIANCA

10 Giugno 2024

Basket maschile Bianca - Alla conclusione della storia questa volta non c'è un lieto fine: la Bianca si arrende al Poli e saluta la finale.

logo
logo
logo
logo