Il FUTSAL PROJECT PERDE CON ONORE IN CASA DELLA L84

Il FUTSAL PROJECT PERDE CON ONORE IN CASA DELLA L84

Una sconfitta, una gara ricca di gol ed emozioni. L84 – CUS Milano è stata questo, ma anche molto altro.

Nella prima giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A2 femminile le ragazze del Futsal Project di CUS Milano e CUS Statale cedono per 7-4 sul campo della L84, neo capolista del Girone A. Le giocatrici di mister Stefano Cocchini arrivano a Brandizzo (Torino) in emergenza dovuta a infortuni, assenze e squalifiche. Ma nonostante questo offrono una delle migliori prestazioni della stagione.

Partono subito fortissimo le padroni di casa, che imprimono il loro ritmo al match portandosi sul 3-0 dopo pochi minuti di gioco. A riaprire i giochi è Sofia Giardina, che finalizza al meglio un calcio di punizione guadagnato da Alessia Alcibiade. Uno schema che premia l’atteggiamento delle ragazze del Futsal Project, che nonostante il passivo fosse già ampio, non hanno smesso di lottare per riaprire la gara. Dopo il 4-1 delle padrone di casa, una scatenata Sofia Giardina realizza la sua doppietta personale con un gol tanto bello quanto difficile: controllo, tiro di esterno destro dal lato sinistro e palla all’incrocio sul secondo palo. Una prodezza applaudita da tutto il pubblico presente sulle tribune.

Di rientro dagli spogliatoi sul punteggio di 6-2 in favore della L84, arriva la vera reazione del Futsal Project di CUS Milano e CUS Statale. Un po’ come accaduto nella gara di Coppa Italia giocata lo scorso marzo sempre a Brandizzo, il CUS Milano onora l’impegno di fronte a una delle più blasonate società di calcio a 5 del panorama italiano provando a riparire subito la gara. E a farlo è Alessia Alcibiade al termine di un’azione da manuale del calcio a 5: palla recuperata nella propria metà campo dalla stessa Alcibiade, appoggio per Ludovica Poles che dopo aver condotto palla trova tra le linee Valentina Giordi che scarica per Giardina: l’imbucata della numero 10 è perfetta e Alcibiade posizionata sul secondo palo deve solo concludere in rete. Dopo il 7-3 delle padrone di casa, è Emma Kurtz a siglare la rete del definitivo 7-4: la giocatrice italo-americana, alla sua seconda partita in A2, trova il suo primo gol stagionale con un perfetto rasoterra da fuori area.

«Sapevamo essere una partita molto complicata, ma continueremo a lavorare su tutti gli aspetti – le parole a fine gara di Sofia Giardina, autrice di due gol e un assist -. Sono contenta della prestazione della squadra nonostante tutto e abbiamo un sacco di partite in cui metteremo più forza di volontà e più cuore per provare a vincerle perché dopo aver affrontato il girone di andata è arrivato il momento di riscattarci».

Domenica prossima alle ore 16 al PalaMartesana di Bussero (via Carabinieri Caduti, MM2 Bussero) arriverà il Corticella, per quello che sarà uno snodo fondamentale in chiave salvezzaDa parte del Futsal Project i più sentiti ringraziamenti alla L84 per l’accoglienza, l’ospitalità e la gentilezza che ci sono stati riservati, insieme ai migliori auguri per le prossime giornate di campionato. La foto a squadre unite, scattata al termine di una bellissima battaglia in campo, testimonia il grande rispetto e la profonda amicizia tra le nostre società: questa è la vittoria più bella, che solo uno sport meraviglioso come il calcio a 5 può regalarci.

Il Futsal Project è realizzato grazie al prezioso contributo dei nostri partner: Calme GroupMcDonald’s Lüb.

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Calcio a 5: Statale batte San Raffaele

VALANGA STATALE CONTRO SAN RAFFAELE: BIANCOVERDI INARRESTABILI

3 Aprile 2024

Calcio a 5 - Statale è una valanga contro San Raffaele: finisce 7-1 per le stataline, con i gol di Scerra, Dipinti, Ballarino, Ricci, Longhi e la doppietta di Acquistapace.

Calcio femminile: statale batte bocconi

STATALE-SHOW CONTRO BOCCONI: LA LOTTA FINISCE 4-2 PER LE BIANCOVERDI

11 Marzo 2024

Calcio a 5 - Statale non inciampa contro Bocconi,archiviando la pratica con un convincente 4-2. Dopo un inizio esaltante e a senso unico (a segno Scerra, Wolde e Acquistapace) le bianconere accorciano le distanze due volte ma non completano la rimonta. Nel finale spazio alla doppietta di Wolde.

Calcio a 5: La statale batte Cattolica

STATALE, SEI UNA MERAVIGLIA! BATTUTA LA CAPOLISTA CATTOLICA CON UNA MANITA DA CAPOGIRO

4 Marzo 2024

Calcio a 5 - Le ragazze di Franco sono inarrestabili: con 5 gol stratosferici archiviano la pratica Cattolica. Fazzi è da 30 e Lode in porta.

Calcio a 5: la Statale pareggia con San Raffaele

PAREGGIO PIROTECNICO CONTRO SAN RAFFAELE

1 Marzo 2024

Calcio a 5 femminile - Le stataline partono in quarta, ma San Raffaele non ci sta e agguanta il pareggio sul filo del rasoio.

Calcio femminile: La Statale cede il passo a Cattolica

CATTOLICA INCONTENIBILE: STATALE LOTTA IN INFERIORITÀ NUMERICA, MA DEVE CEDERE IL PASSO

14 Febbraio 2024

Calcio femminile - Le biancoverdi lottano con il coltello tra i denti contro Cattolica, nonostante l'inferiorità fisica e numerica. Nulla da fare però: finisce 7-3 per le avversarie.

Calcio a 5 femminile: Statale batte bicocca

FUTSAL FEMMINILE, CHE SPETTACOLO! TRIONFO NEL DERBY CONTRO BICOCCA

4 Dicembre 2023

Calcio a 5 femminile - Splendido trionfo per le ragazze del calcio a 5 femminile, che vincono il derby contro Bicocca e danno vita ad una serata indimenticabile. Decisive Lanfranconi, Giardina e Stucchi per i 3 punti finali.

Calcio a 5 femminile: la Statale vince contro Bocconi

UN GOL DA CENTROCAMPO SALVA LA PARTITA: LE STATALINE INAUGURANO IL CAMPIONATO CON UNA VITTORIA PERFETTA

10 Novembre 2023

SFUMA LA VITTORIA MA È UN BELLISSIMO ARGENTO PER IL FUTSAL

13 Giugno 2023

IL SUCCESSO DEL FUTSAL FEMMINILE VALE LA FINALE CMU

30 Maggio 2023

IL FUTSAL PROJECT CENTRA LA SALVEZZA IN SERIE A2

2 Maggio 2023

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100×100 La Staffetta del Centenario

11 Marzo 2024

16/05/2024

Calcio maschile: la Statale batte Cattolica

LA STATALE TRAVOLGE CATTOLICA AL BICOCCA STADIUM

3 Aprile 2024

Calcio Maschile – La Statale vince su Cattolica per 4-2: i ragazzi di mister Foresta si godono una prestazione a dir poco impeccabile.

Volley femminile: la Statale batte Naba

CHE BATTICUORE CONTRO NABA! LE STATALINE VINCONO IN QUATTRO SET E SI PRENDONO I PLAYOFF

3 Aprile 2024

Volley Femminile – La Statale conferma la prima posizione in classifica e accede ai playoff: che batticuore per le ragazze di coach Carletti!

Basket femminile: la Statale batte Bicocca

STATALE RECUPERA BICOCCA E AGGUANTA TRE PUNTI FONDAMENTALI

3 Aprile 2024

Basket femminile – Parole chiave: controllo e concentrazione. Le ragazze di coach Tranza non si arrendono a Bicocca, dopo la sconfitta nel primo e nel secondo periodo riprendono in mano la vittoria.

Calcio a 5: Statale batte San Raffaele

VALANGA STATALE CONTRO SAN RAFFAELE: BIANCOVERDI INARRESTABILI

3 Aprile 2024

Calcio a 5 - Statale è una valanga contro San Raffaele: finisce 7-1 per le stataline, con i gol di Scerra, Dipinti, Ballarino, Ricci, Longhi e la doppietta di Acquistapace.

Basket maschile: la Bianca batte

I BLANCOS VOLANO SEMPRE PIÙ ALTI: ANCHE BICOCCA SI INCHINA

2 Aprile 2024

Basket maschile BIANCA - Blancos indomabili contro Bicocca: una prestazione maiuscola di capitan Borsoi trascina i biancoverdi sempre più in alto.

Basket maschile: la Verde cede il passo a Cattolica

LA VERDE SI ARRENDE A CATTOLICA! AMARO STOP PER I RAGAZZI DI GIACCHINI

2 Aprile 2024

Basket maschile VERDE - Battuta d’arresto per i ragazzi di Giacchini: la Verde del basket perde 74-54 contro Cattolica dopo una gara sottotono rispetto al solito. Le canotte biancoverdi si arrestano così al penultimo posto, sorpassate proprio da Cattolica.

Basket maschile: la Verde batte Liuc

RITORNO ALLA VITTORIA PER LA VERDE: CONTRO LIUC È SFIDA EPICA

25 Marzo 2024

Basket maschile VERDE - La Verde torna alla vittoria con una prestazione pirotecnica contro Liuc: finisce 60-59 per i ragazzi di coach Giacchini.

Basket femminile: la Statale cede il passo a Iulm

IL CUORE E ADRIANTSOA NON BASTANO: LA STATALE CEDE IL PASSO A IULM

25 Marzo 2024

Volley femminile - Amara sconfitta per Statale contro IULM. Nonostante una buona prova e il solito impegno, le ragazze allenate da Tranza si arrendono all’ultimo quarto, pagando un inizio di partita complicato. Le biancoverdi rimangono a -4 dal primo posto, mentre IULM ottiene i primi 2 punti stagionali.

Calcio maschile: la Statale batte Iulm

MANITA ECCEZIONALE PER GLI STATALINI

25 Marzo 2024

Calcio maschile - La Statale fa furore contro la Iulm: Mercuri mette la ciliegina sulla torta dopo una prestazione magistrale dei biancoverdi.

Calcio maschile: Statale batte Liuc

MISTER FORESTA E LA REMUNTADA DEL SECOLO: QUANTE EMOZIONI CONTRO LIUC

25 Marzo 2024

Calcio Maschile - Liuc passa subito in vantaggio, ma la grinta degli Statalini ristabilisce le gerarchie: Costabile migliore in campo.

logo
logo
logo
logo