Il FUTSAL PROJECT PERDE CON ONORE IN CASA DELLA L84

Il FUTSAL PROJECT PERDE CON ONORE IN CASA DELLA L84

Una sconfitta, una gara ricca di gol ed emozioni. L84 – CUS Milano è stata questo, ma anche molto altro.

Nella prima giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie A2 femminile le ragazze del Futsal Project di CUS Milano e CUS Statale cedono per 7-4 sul campo della L84, neo capolista del Girone A. Le giocatrici di mister Stefano Cocchini arrivano a Brandizzo (Torino) in emergenza dovuta a infortuni, assenze e squalifiche. Ma nonostante questo offrono una delle migliori prestazioni della stagione.

Partono subito fortissimo le padroni di casa, che imprimono il loro ritmo al match portandosi sul 3-0 dopo pochi minuti di gioco. A riaprire i giochi è Sofia Giardina, che finalizza al meglio un calcio di punizione guadagnato da Alessia Alcibiade. Uno schema che premia l’atteggiamento delle ragazze del Futsal Project, che nonostante il passivo fosse già ampio, non hanno smesso di lottare per riaprire la gara. Dopo il 4-1 delle padrone di casa, una scatenata Sofia Giardina realizza la sua doppietta personale con un gol tanto bello quanto difficile: controllo, tiro di esterno destro dal lato sinistro e palla all’incrocio sul secondo palo. Una prodezza applaudita da tutto il pubblico presente sulle tribune.

Di rientro dagli spogliatoi sul punteggio di 6-2 in favore della L84, arriva la vera reazione del Futsal Project di CUS Milano e CUS Statale. Un po’ come accaduto nella gara di Coppa Italia giocata lo scorso marzo sempre a Brandizzo, il CUS Milano onora l’impegno di fronte a una delle più blasonate società di calcio a 5 del panorama italiano provando a riparire subito la gara. E a farlo è Alessia Alcibiade al termine di un’azione da manuale del calcio a 5: palla recuperata nella propria metà campo dalla stessa Alcibiade, appoggio per Ludovica Poles che dopo aver condotto palla trova tra le linee Valentina Giordi che scarica per Giardina: l’imbucata della numero 10 è perfetta e Alcibiade posizionata sul secondo palo deve solo concludere in rete. Dopo il 7-3 delle padrone di casa, è Emma Kurtz a siglare la rete del definitivo 7-4: la giocatrice italo-americana, alla sua seconda partita in A2, trova il suo primo gol stagionale con un perfetto rasoterra da fuori area.

«Sapevamo essere una partita molto complicata, ma continueremo a lavorare su tutti gli aspetti – le parole a fine gara di Sofia Giardina, autrice di due gol e un assist -. Sono contenta della prestazione della squadra nonostante tutto e abbiamo un sacco di partite in cui metteremo più forza di volontà e più cuore per provare a vincerle perché dopo aver affrontato il girone di andata è arrivato il momento di riscattarci».

Domenica prossima alle ore 16 al PalaMartesana di Bussero (via Carabinieri Caduti, MM2 Bussero) arriverà il Corticella, per quello che sarà uno snodo fondamentale in chiave salvezzaDa parte del Futsal Project i più sentiti ringraziamenti alla L84 per l’accoglienza, l’ospitalità e la gentilezza che ci sono stati riservati, insieme ai migliori auguri per le prossime giornate di campionato. La foto a squadre unite, scattata al termine di una bellissima battaglia in campo, testimonia il grande rispetto e la profonda amicizia tra le nostre società: questa è la vittoria più bella, che solo uno sport meraviglioso come il calcio a 5 può regalarci.

Il Futsal Project è realizzato grazie al prezioso contributo dei nostri partner: Calme GroupMcDonald’s Lüb.

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Calcio a 5 femminile: Statale batte bicocca

FUTSAL FEMMINILE, CHE SPETTACOLO! TRIONFO NEL DERBY CONTRO BICOCCA

4 Dicembre 2023

Calcio a 5 femminile - Splendido trionfo per le ragazze del calcio a 5 femminile, che vincono il derby contro Bicocca e danno vita ad una serata indimenticabile. Decisive Lanfranconi, Giardina e Stucchi per i 3 punti finali.

Calcio a 5 femminile: la Statale vince contro Bocconi

UN GOL DA CENTROCAMPO SALVA LA PARTITA: LE STATALINE INAUGURANO IL CAMPIONATO CON UNA VITTORIA PERFETTA

10 Novembre 2023

SFUMA LA VITTORIA MA È UN BELLISSIMO ARGENTO PER IL FUTSAL

13 Giugno 2023

IL SUCCESSO DEL FUTSAL FEMMINILE VALE LA FINALE CMU

30 Maggio 2023

IL FUTSAL PROJECT CENTRA LA SALVEZZA IN SERIE A2

2 Maggio 2023

BICOCCA FA LO SGAMBETTO MA STATALE NON PERDE IL PRIMATO

24 Marzo 2023

IL FUTSAL NON SBAGLIA E SUPERA CATTOLICA SENZA SUBIRE GOL

18 Marzo 2023

SETTEBELLO DEL FUTSAL FEMMINILE SEMPRE PIÙ PRIMO

10 Marzo 2023

SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER IL FUTSAL PROJECT

6 Febbraio 2023

TORNA ALLA VITTORIA IN SERIE A2 IL FUTSAL PROJECT

30 Gennaio 2023

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo
Calcio maschile: la Statale cede il passo a Cattolica

TROPPA CATTOLICA: IL CALCIO A 11 DEVE CEDERE IL PASSO

7 Dicembre 2023

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta si arrendono ad una strabordante Cattolica che, in 10 uomini, riesce a mantenere il vantaggio iniziale, vincendo per 1-0.

Volley maschile: la Statale vince contro San Raffaele

LA FIAMMA BIANCOVERDE SCOTTA SAN RAFFAELE: STATALINI VITTORIOSI IN 5 SET

6 Dicembre 2023

Volley maschile - Martedì 28 gli statalini di coach Piane se la sono vista con San Raffaele: messi inizialmente in difficoltà, i biancoverdi vincono in recupero.

Bastek femminile: statale bate cattolica

LA CAPOLISTA SE NE VA! LA STATALE BATTE CATTOLICA E SI PRENDE LA VETTA DEL CAMPIONATO

4 Dicembre 2023

Basket femminile - Prestazione impeccabile delle ragazze di coach Tranza, che si prendono la vetta assoluta della classifica battendo Cattolica.

Calcio a 5 femminile: Statale batte bicocca

FUTSAL FEMMINILE, CHE SPETTACOLO! TRIONFO NEL DERBY CONTRO BICOCCA

4 Dicembre 2023

Calcio a 5 femminile - Splendido trionfo per le ragazze del calcio a 5 femminile, che vincono il derby contro Bicocca e danno vita ad una serata indimenticabile. Decisive Lanfranconi, Giardina e Stucchi per i 3 punti finali.

Basket maschile: La Verde cede il passo al Poli

IL POLI FERMA LA VERDE, MA LA STRADA È QUELLA GIUSTA

4 Dicembre 2023

Basket maschile - La Verde cede il passo al Politecnico, ma la strada tracciata è positiva: i biancoverdi prendono la rincorsa in vista dei prossimi match.

Volley femminile: Statale batte San Raffaele

STATALE SENZA FRENI: SAN RAFFAELE ABBATTUTO IN 3 SET

4 Dicembre 2023

Volley femminile - Vittoria pulita quella del volley femminile, che porta a casa il risultato contro San Raffaele per 3-0. Un match che si prospettava in discesa sulla carta, ma le ragazze sono riuscite a tenere comunque alta la guardia e a ingranare battute per prendere punti a favore di vittoria.

Basket maschile: la Verde cede il passo

LA VERDE CI PROVA FINO ALL’ULITMO, MA SI ARRENDE A SAN RAFFAELE

1 Dicembre 2023

Basket maschile - Serata no per la Verde, che non riesce ad impensierire gli avversari di San Raffaele e deve arrendersi ad un punteggio che li vede sconfitti per il punteggio di 36-56.

Volley femminile: Statale batte Liuc

LA GRINTA STATALINA ARGINA LIUC: UN’ALTRA VITTORIA PER IL VOLLEY FEMMINILE

28 Novembre 2023

Volley femminile - Le ragazze del volley femminile rimontano Liuc dopo una partenza a rallentatore: arriva un'altra vittoria per la squadra di coach Carletti.

Basket maschile: Statale batte Iulm

I FARI BLANCOS ACCECANO IULM PER UNA VITTORIA DECISIVA

27 Novembre 2023

Basket maschile - Mercoledì 22 sera al Pala Barona è tornato in campo il basket maschile con la formazione Statale Bianca e la formazione Iulm. Gli statalini hanno portato a casa un’altra vittoria, dopo il primissimo incontro con Politecnico.

Volley maschile: Statale batte Bicocca

IL DERBY DELL’ANNO È TUTTO BIANCOVERDE: STATALE BATTE BICOCCA 3-0

27 Novembre 2023

Volley maschile - Il volley maschile onora la maglia biancoverde, portando a casa il primo derby della stagione, 3-0 contro Bicocca, con parziali estremamente favorevoli che dimostrano una netta superiorità in campo. 

logo
logo
logo
logo