Futsal Serie C – Il ciclone della Minerva si abbatte sull’Azzurra Mozzate vincendo 0-23 la seconda di Coppa.
Travolgente prova delle ragazze della Minerva in quel di Tradate. Dopo un primo tempo chiuso sul 14-0, le calciatrici hanno continuato a giocare seriamente, rispettando pienamente l’avversario, chiudendo con lo storico score di 23-0. Da sottolineare la superlativa performance di Ludovica Poles, autrice di ben cinque reti.
Con un risultato del genere è chiaro che l’MVP non possa che essere assegnato all’intera squadra e al loro fantastico spirito sportivo. Questa ammirevole serietà è stata riconosciuta anche dalle giocatrici dell’Azzurra, le quali, alla fine della partita, hanno invitato le nostre ragazze a mangiare assieme, dando vita a un magnifico “terzo tempo”.
Nel post partita le due squadre riunite hanno avuto modo di confrontarsi e le nostre ragazze hanno dispensato consigli tecnico-tattici utili alla squadra di Mozzate, esordiente in campionato.
Le dichiarazioni a caldo del responsabile del calcio femminile, Nicolò Gelao, hanno evidenziato il grande senso sportivo di cui le nostre ragazze si sono fatte carico. Guardando al futuro, Nicolò, tiene alta la concentrazione della squadra in vista del prossimo impegno domenicale valido per la terza giornata di coppa. La formazione della Minerva sfiderà l’Ardor, squadra a punteggio pieno, come la Statale, in un match decisivo per ottenere il primato nel girone.
Anche Valentina Giordi, vicecapitano della squadra, si è soffermata sull’importanza della partita di domenica, evidenziando la grande fisicità delle ragazze dell’Ardor, preparando le compagne ad una sfida combattuta.
Andrea Bersani
15 Novembre 2021