Calcio maschile: una decina i selezionati da Storniolo nella prima serata

Calcio maschile: una decina i selezionati da Storniolo nella prima serata

Calcio maschile – Oltre 40 studenti della Statale si sono presentati giovedì sera al Centro Sportivo Saini per affrontare le selezioni per la squadra di calcio maschile.

Un soddisfatto coach Jorge Storniolo ha selezionato 10 ragazzi convocandoli per un allenamento con la prima squadra martedì sera.

Sono contento e fiducioso delle scelte fatte finora. Mi sembra ci sia più qualità ed esperienza calcistica a livello agonistico rispetto alle selezioni dell’anno scorso“. Proprio questa esperienza è quanto, a detta del mister, è mancato nella scorsa stagione.

Coach Storniolo ci ha anche spiegato quali criteri ha utilizzato per questa prima scrematura, in attesa della seconda serata di selezioni in programma giovedì 17 ottobre sempre al Centro Saini dalle 19. “Ho innanzitutto valutato il riscaldamento e la corsa, così da cercare di individuare subito coloro che avevano reale dimestichezza con un campo da calcio. Poi nelle partitelle miste tenevo d’occhio, oltre chiaramente alla tecnica, soprattutto la personalità, intesa come voglia di farsi vedere per aiutare i compagni, mettersi al servizio della squadra e chiamare il pallone e il gioco“. Dunque solita filosofia di gioco corale e niente personalismi a rappresentare la ricetta del calcio di Storniolo.

La serata del Saini ha visto dopo una prima parte atletica, una serie di partite a ranghi misti con una turnazione ogni 20 minuti circa, così da testare e dare spazio a tutti. L’allenamento è durato circa un paio d’ore, terminando intorno alle 21.

Unica nota poco lieta per il coach è al momento l’assenza di un portiere di sicuro affidamento. “Per ora siamo scoperti in porta. Speriamo giovedì prossimo di trovare un buon portiere da inserire in squadra”.

Il 17 Ottobre, sempre dalle 19 alle 21, il Saini ospiterà il secondo turno di selezioni. Se non sei soddisfatto della tua prestazione ti aspettiamo il 17!

A.P.C= Aspiranti portieri cercasi. Afferra il tuo scudo e corri alle selezioni! Abbiamo bisogno di guerrieri che mantengano inviolate le porte della Minerva!

 

Andrea Pugno

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Calcio maschile

SOLO I SUPPLEMENTARI CONDANNANO UN’OTTIMA STATALE CONTRO BOCCONI

19 Giugno 2024

Calcio maschile - Dopo un primo tempo combattuto e un inizio di secondo deludente, Statale riacciuffa il match contro Bocconi nel finale. Decisive le reti di Drovandi e Cosmai. Nei supplementari il gol della beffa del 3-2: Statale out ai playoff in semifinale.

Calcio maschile: Statale batte Liuc

ASSOLUTA PARITÀ CON SANRAFFA: IL PUNTEGGIO NON SI SBLOCCA

20 Maggio 2024

Calcio maschile - Il calcio maschile si ferma sullo 0-0 contro San Raffaele: un po' di delusione non ferma il percorso strepitoso dei biancoverdi.

Calcio maschile

TROPPA BICOCCA, MA CHE SPETTACOLO QUESTA STATALE!

29 Aprile 2024

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta devono cedere il passo contro Bicocca, ma l'equilibrio tra le due squadre regala uno spettacolo clamoroso.

Calcio maschile: la Statale batte Cattolica

LA STATALE TRAVOLGE CATTOLICA AL BICOCCA STADIUM

3 Aprile 2024

Calcio Maschile – La Statale vince su Cattolica per 4-2: i ragazzi di mister Foresta si godono una prestazione a dir poco impeccabile.

Calcio maschile: la Statale batte Iulm

MANITA ECCEZIONALE PER GLI STATALINI

25 Marzo 2024

Calcio maschile - La Statale fa furore contro la Iulm: Mercuri mette la ciliegina sulla torta dopo una prestazione magistrale dei biancoverdi.

Calcio maschile: Statale batte Liuc

MISTER FORESTA E LA REMUNTADA DEL SECOLO: QUANTE EMOZIONI CONTRO LIUC

25 Marzo 2024

Calcio Maschile - Liuc passa subito in vantaggio, ma la grinta degli Statalini ristabilisce le gerarchie: Costabile migliore in campo.

Calcio maschile: la Statale batte San Raffaele

BENTORNATA STATALE! PER SANRAFFA NON C’È STORIA

17 Febbraio 2024

Calcio maschile - Vittoria strepitosa per i biancoverdi del calcio a 11 maschile che dopo l’impasse delle ultime partite archiviano la pratica San Raffaele con un netto 4-1. In gol Semplici, Rota, Stambolliu e Cosmali: Statale vola a 9 punti.

Calcio maschile: la Statale cede il passo a Bicocca

UN RIGORE SBAGLIATO E DUE GOL ANNULLATI: BICOCCA LA SFANGA CONTRO UN’OTTIMA STATALE

6 Febbraio 2024

Calcio maschile - La Statale deve cedere contro Bicocca, ma che cuore i ragazzi di mister Foresta! La sconfitta arriva dopo una prestazione di spessore.

Calcio maschile: La statale cede il passo a Iulm

LA STATALE CEDE IL PASSO A IULM: TEMPO DI REAGIRE PER I RAGAZZI DI MISTER FORESTA

30 Gennaio 2024

Calcio mashile - Il 24 gennaio al Bicocca Stadium la squadra di calcio maschile della Statale è stata sconfitta per 2 goal a 1 dalla squadra della IULM. 

Calcio a 11: La Statale cede il passo a Bocconi

LA STATALE DEVE ALZARE BANDIERA BIANCA: CONTRO BOCCONI È KO

25 Dicembre 2023

Calcio maschile - Dura sconfitta per il calcio a 11 maschile, che contro Bocconi lascia il campo con un passivo di 4-0. Decisiva un’espulsione nel primo tempo e le imprecisioni sotto porta: gli arancio-blù vanno in testa alla classifica a +4 dai biancoverdi.

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

STATALE SNOW BET – Gioca e Vinci!

2 Dicembre 2024

19/02/2025

100X100 – La Giornata del Centenario

2 Dicembre 2024

LA STATALE SULLA NEVE 2025

2 Dicembre 2024

16/03/2025

PREMIAZIONE ATLETI E PRESENTAZIONE CDF 2025: TUTTE LE INFO

25 Novembre 2024

16/12/2024

Campionati Milanesi Universitari: ecco i risultati delle nostre squadre della prima settimana dei CMU!

20 Novembre 2024

100×100 – La Giornata Sportiva del Centenario

21 Ottobre 2024

30/11/2024

100X100 LA STAFFETTA DEL CENTENARIO: NUOVA DATA

2 Agosto 2024

16/10/2024

SELEZIONI SQUADRE 2024/2025, ENTRA NEL TEAM!

2 Agosto 2024

15/10/2024

STATALE SCHIACCIA NABA: TRIONFO A 3-0 PER UNO SPLENDIDO TERZO POSTO

1 Luglio 2024

Volley femminile - È terzo posto per le nostre stataline! Dopo la sconfitta contro Bicocca, la Statale si riprende subito con un bel 3-0 a Naba.

CHE STATALE CONTRO CATTOLICA: BIANCOVERDI DEL BASKET ANCORA CAMPIONESSE!

1 Luglio 2024

Basket femminile - Dopo una grande prova in crescendo Statale batte Cattolica 33-55 nella finale playoff. Per le biancoverdi è il quarto trofeo consecutivo. Pratelli macchina da punti, bene anche Scala, Motalli e Agnelli. Cattolica si arrende negli ultimi due quarti.

logo
logo
logo