Calcio femminile: la Statale schianta l’Atletico Dor per 7-2

Calcio femminile: la Statale schianta l’Atletico Dor per 7-2

Calcio femminile – Netta vittoria delle nostre ragazze che, nonostante i due incoraggianti precedenti, non sottovalutano l’avversario guadagnando 3 importanti punti per il prosieguo del loro cammino.

La Statale incomincia subito la partita a mille, con il giusto piglio, mettendo alle corde le avversarie mostrando una grandissima qualità di gioco, con una fitta rete di passaggi e tante occasioni create nei primi minuti; tuttavia, le ragazze di mister Cocchini concretizzano poco, chiudendo il primo tempo con un risultato di 3-0, che poteva essere molto più largo. Reti di Virginia Oddi, Ludovica Poles ed Emma Ghitti.

Seconda frazione che si apre con una forte reazione da parte dell’Atletico Dor, che per la prima volta dall’inizio della partita riesce a mettere in difficoltà la Statale, che tuttavia riesce a difendersi egregiamente ed anzi, alla distanza riesce addirittura a portarsi sul 6-0 con altri due gol realizzati da Poles e un gol da parte di Catia De Leo. Partita finita? Manco per sogno: l’Atletico Dor va all’arrembaggio ed incomincia a tirare da lontano, nel disperato tentativo di riaprire la partita: prima, il miracolo di Maria Malgrati, con un sensazionale intervento in controtempo, mantiene la nostra porta inviolata, poi però il muro cede e concediamo due gol alle avversarie che si portano sul 6-2. Tuttavia, le nostre ragazze sono molto brave a non farsi prendere dal panico ed a rimanere in partita con la testa, portandosi anzi sul 7-2 con la quaterna di una scatenata Poles. Finisce cosi la partita, con le ragazze che ottengono una preziosa vittoria prima dell’ultima partita dell’anno, che sarà il recupero di martedi sera contro il San Carlo, partita importane per chiudere il 2019 al quarto posto e continuare ad inseguire l’obiettivo stagionale del terzo posto, che in caso di vittoria disterebbe a soli 3 punti.

Raggiante il direttore tecnico Nicolò Gelao a fine partita: “Le ragazze sono state bravissime, hanno affrontato la partita come meglio non potevano e soprattutto non hanno sottovalutato l’impegno, cosa che sarebbe potuta succedere visto che prima dell’inizio della stagione avevamo già affrontato e battuto largamente due volte l’Atletico Dor in coppa; tuttavia, oggi arrivavamo a pari punti in classifica, noi reduci da due sconfitte consecutive e loro da due vittorie consecutive. Quindi brave a loro che hanno vinto una partita cosi delicata senza mai perdere la concentrazione e mostrando una grande qualità di gioco. Ora vogliamo finire al meglio l’anno con tre punti nel recupero di martedi per continuare ad inseguire il nostro dichiarato obiettivo stagionale che è il terzo posto.”

Avanti cosi ragazze, e soprattutto sempre forza Statale!

Lorenzo Rezzonico

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Calcio a 5 femminile: la Statale vince contro Bocconi

UN GOL DA CENTROCAMPO SALVA LA PARTITA: LE STATALINE INAUGURANO IL CAMPIONATO CON UNA VITTORIA PERFETTA

10 Novembre 2023

SFUMA LA VITTORIA MA È UN BELLISSIMO ARGENTO PER IL FUTSAL

13 Giugno 2023

IL SUCCESSO DEL FUTSAL FEMMINILE VALE LA FINALE CMU

30 Maggio 2023

BICOCCA FA LO SGAMBETTO MA STATALE NON PERDE IL PRIMATO

24 Marzo 2023

IL FUTSAL NON SBAGLIA E SUPERA CATTOLICA SENZA SUBIRE GOL

18 Marzo 2023

SETTEBELLO DEL FUTSAL FEMMINILE SEMPRE PIÙ PRIMO

10 Marzo 2023

BEFFA FINALE PER IL FUTSAL PROJECT NEL DERBY

9 Gennaio 2023

PASSO FALSO DEL FUTSAL FEMMINILE AL PALABICOCCA

15 Dicembre 2022

IL FUTSAL FEMMINILE FA 3 SU 3 COL SUCCESSO CON SANRAFFA

3 Dicembre 2022

SCIENZE MOTORIE È CAMPIONE DEL FUTSAL AI CDF WINTER CUP!

29 Novembre 2022

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo
Volley femminile: Statale batte Liuc

LA GRINTA STATALINA ARGINA LIUC: UN’ALTRA VITTORIA PER IL VOLLEY FEMMINILE

28 Novembre 2023

Volley femminile - Le ragazze del volley femminile rimontano Liuc dopo una partenza a rallentatore: arriva un'altra vittoria per la squadra di coach Carletti.

Basket maschile: Statale batte Iulm

I FARI BLANCOS ACCECANO IULM PER UNA VITTORIA DECISIVA

27 Novembre 2023

Basket maschile - Mercoledì 22 sera al Pala Barona è tornato in campo il basket maschile con la formazione Statale Bianca e la formazione Iulm. Gli statalini hanno portato a casa un’altra vittoria, dopo il primissimo incontro con Politecnico.

Volley maschile: Statale batte Bicocca

IL DERBY DELL’ANNO È TUTTO BIANCOVERDE: STATALE BATTE BICOCCA 3-0

27 Novembre 2023

Volley maschile - Il volley maschile onora la maglia biancoverde, portando a casa il primo derby della stagione, 3-0 contro Bicocca, con parziali estremamente favorevoli che dimostrano una netta superiorità in campo. 

basket femminile: Statale vince contro San Raffaele

IL BASKET FEMMINILE NON SBAGLIA: ARRIVA LA VITTORIA ANCHE CONTRO SAN RAFFAELE

25 Novembre 2023

Basket Femminile - Successo per Statale contro San Raffaele: dopo due primi quarti tesi grande svolta nel secondo tempo. Decisive le ottime prestazioni di Scala e Agnelli per rompere l’equilibrio.

Volley maschile: La Statale vince contro IULM

NON C’È STORIA! LA STATALE STRAVINCE CONTRO IULM IN TRE SET

23 Novembre 2023

Volley maschile - La Statale si impone in scioltezza contro IULM: finisce 3-0 per le casacche biancoverdi di coach Piane, trascinate dalla prestazione impeccabile del palleggiatore Mattia Vicinanza.

Cdf calcio a 5

IN ARRIVO I CDF DI CALCIO A 5: SARÀ UNA SFIDA ALL’ULTIMO GOL

21 Novembre 2023

Calcio maschile: la Statale batte la Liuc

GRINTA E CARATTERE: STATALE CORSARA A CASTELLANZA

20 Novembre 2023

Volley Femminile: Statale batte Cattolica

CHE STATALE! CATTOLICA SCONFITTA IN TRE SET AD ALTA INTENSITÀ

18 Novembre 2023

Basket Verde: la Statale cede il passo a Naba

LA VERDE CI PROVA FINO ALL’ULTIMO MA NON BASTA: KO CONTRO NABA

14 Novembre 2023

Calcio maschile: Statale batte Humanitas

QUANTA STATALE! I RAGAZZI DEL CALCIO CALANO IL TRIS CONTRO L’HUMANITAS

14 Novembre 2023

logo
logo
logo
logo