Calcio femminile: Statale irresistibile, goleada di 6-0 contro Sferalpina

Calcio femminile: Statale irresistibile, goleada di 6-0 contro Sferalpina

Calcio femminile – Domenica 17 Novembre al PalaCUS Idroscalo la Statale si è riscattata a pieni voti sconfiggendo la Sferaplina per 6-0 in Serie C.

Pronti via e dopo 40 secondi è subito vantaggio per la Statale che raddoppia già al secondo minuto, coronando una partenza incredibile ed incanalando subito la partita sui binari giusti. Le ragazze di mister Cocchini sono assolute padrone del campo per i primi 20 minuti, dopo i quali subiscono l’inevitabile ritorno delle avversarie, che sono tutte più piccole di età ma che si fanno molto valere dal punto di vista fisico, creando diverse occasioni per riaprire la partita. Tuttavia, le nostre ragazze riescono a tenere bene ed a segnare la loro terza rete prima dell’intervallo, andando al riposo su un confortante 3-0.

Appena cominciata la seconda frazione le nostre ragazze sembrano mettere in pratica da subito la lezione imparata settimana scorsa contro il Solarity. Mantengono il giusto piglio e un approccio vincente che permette loro di portarsi sul 4-0. Da qui mister Cocchini gestisce la situazione, fa girare tutte le giocatrici e dà l’occasione anche a chi finora ha giocato di meno di poter battersi in campo.  Tutti segnali importanti ed ottime indicazioni sulla profondità della rosa a disposizione.

Il risultato finale è sicuramente meritato dalle nostre ragazze che così facendo continuano il loro percorso di crescita, come ha sottolineato anche il mister al termine del match: “Complimenti alle ragazze per questa bella vittoria, tuttavia non deve distrarle perché la strada è ancora lunga e c’è tanto su cui lavorare e migliorare, cosa che può essere fatta solamente continuando a impegnarsi come stanno facendo dall’inizio dell’anno. 

C’è sicuramente da menzionare la prova delle avversarie che si sono fatte valere nonostante le difficoltà legate all’età. Come ci conferma anche mister Cocchini: “Vorrei complimentarmi con le nostre avversarie, sono piccole ma molto “fastidiose”: potranno togliersi molte soddisfazioni in futuro.”

Complimenti da tutto lo staff tecnico a Martina Didona per il suo debutto stagionale e per il portiere Malgrati, sempre una sicurezza tra i pali. Forza Statale!

 

Lorenzo Rezzonico

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Calcio a 5 femminile: Statale batte bicocca

FUTSAL FEMMINILE, CHE SPETTACOLO! TRIONFO NEL DERBY CONTRO BICOCCA

4 Dicembre 2023

Calcio a 5 femminile - Splendido trionfo per le ragazze del calcio a 5 femminile, che vincono il derby contro Bicocca e danno vita ad una serata indimenticabile. Decisive Lanfranconi, Giardina e Stucchi per i 3 punti finali.

Calcio a 5 femminile: la Statale vince contro Bocconi

UN GOL DA CENTROCAMPO SALVA LA PARTITA: LE STATALINE INAUGURANO IL CAMPIONATO CON UNA VITTORIA PERFETTA

10 Novembre 2023

SFUMA LA VITTORIA MA È UN BELLISSIMO ARGENTO PER IL FUTSAL

13 Giugno 2023

IL SUCCESSO DEL FUTSAL FEMMINILE VALE LA FINALE CMU

30 Maggio 2023

BICOCCA FA LO SGAMBETTO MA STATALE NON PERDE IL PRIMATO

24 Marzo 2023

IL FUTSAL NON SBAGLIA E SUPERA CATTOLICA SENZA SUBIRE GOL

18 Marzo 2023

SETTEBELLO DEL FUTSAL FEMMINILE SEMPRE PIÙ PRIMO

10 Marzo 2023

BEFFA FINALE PER IL FUTSAL PROJECT NEL DERBY

9 Gennaio 2023

PASSO FALSO DEL FUTSAL FEMMINILE AL PALABICOCCA

15 Dicembre 2022

IL FUTSAL FEMMINILE FA 3 SU 3 COL SUCCESSO CON SANRAFFA

3 Dicembre 2022

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo
Volley maschile: la Statale batte Liuc

STATALE SPIETATA AL CRESPI: LIUC LIQUIDATA IN TRE SET

11 Dicembre 2023

Volley maschile - Splendido successo per il volley maschile, che schiaccia LIUC con un perentorio 3-0 senza storia nel primo e nel terzo set. A nulla serve la reazione degli avversari gialloblu nel secondo periodo: Statale vola ancora in classifica, anche sulle ali di un fantastico Gianluca Cofano.

Calcio maschile: la Statale cede il passo a Cattolica

TROPPA CATTOLICA: IL CALCIO A 11 DEVE CEDERE IL PASSO

7 Dicembre 2023

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta si arrendono ad una strabordante Cattolica che, in 10 uomini, riesce a mantenere il vantaggio iniziale, vincendo per 1-0.

Volley maschile: la Statale vince contro San Raffaele

LA FIAMMA BIANCOVERDE SCOTTA SAN RAFFAELE: STATALINI VITTORIOSI IN 5 SET

6 Dicembre 2023

Volley maschile - Martedì 28 gli statalini di coach Piane se la sono vista con San Raffaele: messi inizialmente in difficoltà, i biancoverdi vincono in recupero.

Bastek femminile: statale bate cattolica

LA CAPOLISTA SE NE VA! LA STATALE BATTE CATTOLICA E SI PRENDE LA VETTA DEL CAMPIONATO

4 Dicembre 2023

Basket femminile - Prestazione impeccabile delle ragazze di coach Tranza, che si prendono la vetta assoluta della classifica battendo Cattolica.

Calcio a 5 femminile: Statale batte bicocca

FUTSAL FEMMINILE, CHE SPETTACOLO! TRIONFO NEL DERBY CONTRO BICOCCA

4 Dicembre 2023

Calcio a 5 femminile - Splendido trionfo per le ragazze del calcio a 5 femminile, che vincono il derby contro Bicocca e danno vita ad una serata indimenticabile. Decisive Lanfranconi, Giardina e Stucchi per i 3 punti finali.

Basket maschile: La Verde cede il passo al Poli

IL POLI FERMA LA VERDE, MA LA STRADA È QUELLA GIUSTA

4 Dicembre 2023

Basket maschile - La Verde cede il passo al Politecnico, ma la strada tracciata è positiva: i biancoverdi prendono la rincorsa in vista dei prossimi match.

Volley femminile: Statale batte San Raffaele

STATALE SENZA FRENI: SAN RAFFAELE ABBATTUTO IN 3 SET

4 Dicembre 2023

Volley femminile - Vittoria pulita quella del volley femminile, che porta a casa il risultato contro San Raffaele per 3-0. Un match che si prospettava in discesa sulla carta, ma le ragazze sono riuscite a tenere comunque alta la guardia e a ingranare battute per prendere punti a favore di vittoria.

Basket maschile: la Verde cede il passo

LA VERDE CI PROVA FINO ALL’ULITMO, MA SI ARRENDE A SAN RAFFAELE

1 Dicembre 2023

Basket maschile - Serata no per la Verde, che non riesce ad impensierire gli avversari di San Raffaele e deve arrendersi ad un punteggio che li vede sconfitti per il punteggio di 36-56.

Volley femminile: Statale batte Liuc

LA GRINTA STATALINA ARGINA LIUC: UN’ALTRA VITTORIA PER IL VOLLEY FEMMINILE

28 Novembre 2023

Volley femminile - Le ragazze del volley femminile rimontano Liuc dopo una partenza a rallentatore: arriva un'altra vittoria per la squadra di coach Carletti.

Basket maschile: Statale batte Iulm

I FARI BLANCOS ACCECANO IULM PER UNA VITTORIA DECISIVA

27 Novembre 2023

Basket maschile - Mercoledì 22 sera al Pala Barona è tornato in campo il basket maschile con la formazione Statale Bianca e la formazione Iulm. Gli statalini hanno portato a casa un’altra vittoria, dopo il primissimo incontro con Politecnico.

logo
logo
logo
logo