Calcio femminile: passa il Solarity, ma la Statale è viva!

Calcio femminile: passa il Solarity, ma la Statale è viva!

Calcio femminile – sconfitta di 7-4 in Serie C per le ragazze di mister Stefano Cocchini contro il Solarity, tuttavia la prestazione della Statale è buona

Partita che si mette subito su ottimi binari per la nostra formazione e incomincia subito su ritmi molto alti. Il vantaggio arriva con la rete di Poles, mattatore della serata ed autore di tutte e 4 le reti per noi. Dopo pochi minuti il Solarity riesce a trovare la via del pareggio, dopo aver spinto e messo in difficoltà la Statale. Le nostre stataline tuttavia riescono a tornare in vantaggio sul 2-1. Il Solarity però non molla e, nel giro di pochi minuti, riesce ad indirizzare la partita a proprio favore e a chiudere il primo tempo davanti, 4-2.

La prima frazione è stata molto piacevole e il ritmo di gioco si è mantenuto elevato in entrambe le formazioni.  Ritmo che tuttavia è troppo da sostenere per la Statale. Nel secondo tempo, a causa di un errato approccio mentale, subisce l’esperienza e la bravura tecnica dell’avversario, che si porta in discreto vantaggio. Negli ultimi 20 minuti però le stataline riescono a essere più propositive, segnando gli ultimi due gol che fissano il risultato sul 7-4. Nei minuti finali del match, hanno lanciato segnali incoraggianti che indicano che con il duro lavoro non si potrà fare altro che migliorare e raggiungere il livello delle squadre più attrezzate, come il Solarity.

Il risultato finale rispecchia ciò che si è visto in campo e gli attuali valori assoluti delle due squadre, con il Solarity che merita la vittoria. Tuttavia, a dispetto di ciò che potrebbe lasciare intendere il risultato finale, la Statale è su un’ottima strada. Ha dimostrato che ha tutte le carte in regola per mettere in difficoltà chiunque quest’anno e il gruppo migliora di giorno in giorno. Come ha testimoniato anche il dirigente tecnico Nicolò Gelao: “Il risultato nel complesso è giusto, loro si sono dimostrati superiori, però d’altra parte noi abbiamo creato molte occasioni, siamo stati pericolosi e abbiamo anche qualcosa da recriminare, soprattutto per l’approccio sbagliato con cui abbiamo iniziato il secondo tempo. Devo dire che sono contento delle ragazze e dei nostri primi due mesi di lavoro, il passaggio da un campionato amatoriale ad uno federale non è semplice. Tuttavia sono sicuro che la fatica ripagherà e che già dal girone di ritorno saremo in grado di affrontare meglio questo tipo di sfide,giocandocela alla pari.”

Ludovica Poles è stata la protagonista indiscussa con la sua quaterna. Simonetti, si è distinta per la grinta e per la sua capacità di far valere sempre il fisico.

Dopo il match, le due squadre si sono affrontate, come nel rugby, a tavola! Un esempio di come la sportività continua anche fuori dal campo. Forza Statale!

 

Lorenzo Rezzonico

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Calcio a 5: Statale batte San Raffaele

VALANGA STATALE CONTRO SAN RAFFAELE: BIANCOVERDI INARRESTABILI

3 Aprile 2024

Calcio a 5 - Statale è una valanga contro San Raffaele: finisce 7-1 per le stataline, con i gol di Scerra, Dipinti, Ballarino, Ricci, Longhi e la doppietta di Acquistapace.

Calcio femminile: statale batte bocconi

STATALE-SHOW CONTRO BOCCONI: LA LOTTA FINISCE 4-2 PER LE BIANCOVERDI

11 Marzo 2024

Calcio a 5 - Statale non inciampa contro Bocconi,archiviando la pratica con un convincente 4-2. Dopo un inizio esaltante e a senso unico (a segno Scerra, Wolde e Acquistapace) le bianconere accorciano le distanze due volte ma non completano la rimonta. Nel finale spazio alla doppietta di Wolde.

Calcio a 5: La statale batte Cattolica

STATALE, SEI UNA MERAVIGLIA! BATTUTA LA CAPOLISTA CATTOLICA CON UNA MANITA DA CAPOGIRO

4 Marzo 2024

Calcio a 5 - Le ragazze di Franco sono inarrestabili: con 5 gol stratosferici archiviano la pratica Cattolica. Fazzi è da 30 e Lode in porta.

Calcio a 5: la Statale pareggia con San Raffaele

PAREGGIO PIROTECNICO CONTRO SAN RAFFAELE

1 Marzo 2024

Calcio a 5 femminile - Le stataline partono in quarta, ma San Raffaele non ci sta e agguanta il pareggio sul filo del rasoio.

Calcio femminile: La Statale cede il passo a Cattolica

CATTOLICA INCONTENIBILE: STATALE LOTTA IN INFERIORITÀ NUMERICA, MA DEVE CEDERE IL PASSO

14 Febbraio 2024

Calcio femminile - Le biancoverdi lottano con il coltello tra i denti contro Cattolica, nonostante l'inferiorità fisica e numerica. Nulla da fare però: finisce 7-3 per le avversarie.

Calcio a 5 femminile: Statale batte bicocca

FUTSAL FEMMINILE, CHE SPETTACOLO! TRIONFO NEL DERBY CONTRO BICOCCA

4 Dicembre 2023

Calcio a 5 femminile - Splendido trionfo per le ragazze del calcio a 5 femminile, che vincono il derby contro Bicocca e danno vita ad una serata indimenticabile. Decisive Lanfranconi, Giardina e Stucchi per i 3 punti finali.

Calcio a 5 femminile: la Statale vince contro Bocconi

UN GOL DA CENTROCAMPO SALVA LA PARTITA: LE STATALINE INAUGURANO IL CAMPIONATO CON UNA VITTORIA PERFETTA

10 Novembre 2023

SELEZIONI SQUADRE 2022/2023, ENTRA NEL TEAM!

5 Settembre 2022

LE STATALINE DEL FUTSAL AD UN PASSO DALL’A2

17 Giugno 2022

VOLA LA STATALE: 9-2 CONTRO ARDOR PER IL FUTSAL

31 Marzo 2022

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100×100 La Staffetta del Centenario

11 Marzo 2024

16/05/2024

Volley femminile: vittoria Winter Cup

FESTA STATALE, LA WINTER CUP È TUA! CATTOLICA KO IN 4 SET

22 Aprile 2024

Volley Femminile - Successo per le ragazze del volley femminile, che nella finale di martedì sera battono Cattolica 3-1. Spiccano Piotto Gravena e Andrich nel finale. Dopo una strepitosa battaglia Statale vince così la Winter Cup.

Basket maschile Bianca: I blancos battono Naba.

BLANCOS AD ALTA FREQUENZA CONTRO NABA: CAPITAN BORSOI INARRESTABILE

22 Aprile 2024

Basket maschile Bianca - Altra vittoria dei Blancos dopo lo stop contro Bicocca: Naba non tiene il ritmo e deve cedere il passo ai ragazzi di Facchetti.

NIENTE DA FARE PER IL VOLLEY MASCHILE: KO IN FINALE CONTRO CATTOLICA

22 Aprile 2024

Volley maschile - Statale ci prova e Azzoni brilla, ma non basta: nella finale di Winter Cup troppa Cattolica per i biancoverdi, che al Crespi vengono sconfitti in 3 set. Dopo una stagione perfetta solo medaglia d’argento per i nostri.

Basket maschile: la Verde cede il passo a San Raffaele

DOPO UN INIZIO PIROTECNICO, LA VERDE SI INCHINA A SANRAFFA

17 Aprile 2024

Basket maschile VERDE - Seconda sconfitta consecutiva per la Verde: i ragazzi di Giacchini devono arrendersi anche a San Raffaele.

Volley femminile: la Statale batte Bicocca

LA STATALE NON SI FERMA PIÙ: BATTE BICOCCA E VOLA IN FINALE!

17 Aprile 2024

Volley femminile - È una semifinale tutta a tinte biancoverdi! La Statale archivia la pratica Bicocca in tre set e va a giocarsi la coppa con Cattolica.

CAMPIONATI DI FACOLTÀ 2024

15 Aprile 2024

25.05.2024

Calcio maschile: la Statale batte Cattolica

LA STATALE TRAVOLGE CATTOLICA AL BICOCCA STADIUM

3 Aprile 2024

Calcio Maschile – La Statale vince su Cattolica per 4-2: i ragazzi di mister Foresta si godono una prestazione a dir poco impeccabile.

Volley femminile: la Statale batte Naba

CHE BATTICUORE CONTRO NABA! LE STATALINE VINCONO IN QUATTRO SET E SI PRENDONO I PLAYOFF

3 Aprile 2024

Volley Femminile – La Statale conferma la prima posizione in classifica e accede ai playoff: che batticuore per le ragazze di coach Carletti!

Basket femminile: la Statale batte Bicocca

STATALE RECUPERA BICOCCA E AGGUANTA TRE PUNTI FONDAMENTALI

3 Aprile 2024

Basket femminile – Parole chiave: controllo e concentrazione. Le ragazze di coach Tranza non si arrendono a Bicocca, dopo la sconfitta nel primo e nel secondo periodo riprendono in mano la vittoria.

Calcio a 5: Statale batte San Raffaele

VALANGA STATALE CONTRO SAN RAFFAELE: BIANCOVERDI INARRESTABILI

3 Aprile 2024

Calcio a 5 - Statale è una valanga contro San Raffaele: finisce 7-1 per le stataline, con i gol di Scerra, Dipinti, Ballarino, Ricci, Longhi e la doppietta di Acquistapace.

logo
logo
logo
logo