CALCIO FEMMINILE: IL TERZO POSTO E’ PIU’ VICINO

CALCIO FEMMINILE: IL TERZO POSTO E’ PIU’ VICINO

CALCIO FEMMINILE – Tre punti fondamentali quelli conquistati lo scorso Giovedì 20 Febbraio dalle ragazze di Mister Stefano Cocchini in casa contro San Carlo, fanalino di coda della Serie C del calcio a 5 femminile. Nonostante la disparità dei valori in campo sulla carta, la gara è stata tutt’altro che semplice per le nostre ragazze che hanno dovuto lottare contro un avversario agguerrito per almeno tre quarti di match, fino a stabilizzare il risultato sul 6-2.

Nel primo tempo le biancoverdi partono con il freno a mano un po’ tirato, permettendo a un San Carlo più motivato e incisivo di rimanere in partita: per due volte infatti le giocatrici ospiti rispondono ai gol della Statale, firmati entrambi da una carichissima Nadia Stoppani. A togliere le castagne dal fuoco in un primo tempo molto più complicato del previsto è una rete della solita ed espertissima Valentina Giordi: gol che arriva allo scadere della prima frazione di gioco e che taglia le gambe di un San Carlo generoso.

All’intervallo Cocchini e Gelao chiedono maggior concentrazione e aggressività alla squadra, parsa sotto tono nei primi venti minuti di partita. Le ragazze stataline recepiscono il messaggio e, dopo un paio di spaventi a inizio secondo periodo, impongono in modo perentorio il loro calcio. Dopo il 4-2 trovato nuovamente da Giordi, la mattatrice della parte finale del match è Camilla Cardoso, autrice della doppietta che fissa il risultato sul 6-2 finale.

Nicolò Gelao a fine partita ha fatto così il punto della situazione: “Ovviamente siamo molto soddisfatti di questo risultato che ci fa rimanere in corsa, a una giornata dal termine, per il terzo posto, obiettivo dichiarato a inzio stagione”. La Statale del calcio a 5 femminile infatti – anche in virtù della sconfitta del Solarity prima pretendente per il gradino più basso del podio – è ora la terza forza della classe e dovrà vincere l’ultima partita a Brescia contro l’Atletico Ardor per conquistare la posizione. In questo senso Gelao ha aggiunto: “Il terzo posto ora dipende solo da noi: centrare l’obiettivo alla prima esperienza in questo campionato sarebbe importantissimo e ci permetterebbe di porre solide basi per il futuro.”

Le ragazze del calcio a 5 non smettono mai di stupirci, qualsiasi sia la competizione che le vede protagoniste: mancano solo 4o minuti per chiudere una stagione positiva. Forza e concentrazione ragazze!

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Calcio maschile

SOLO I SUPPLEMENTARI CONDANNANO UN’OTTIMA STATALE CONTRO BOCCONI

19 Giugno 2024

Calcio maschile - Dopo un primo tempo combattuto e un inizio di secondo deludente, Statale riacciuffa il match contro Bocconi nel finale. Decisive le reti di Drovandi e Cosmai. Nei supplementari il gol della beffa del 3-2: Statale out ai playoff in semifinale.

CALCIO A 5: LA STATALE CEDE A IULM

FUTSAL, FATALI TRE GOL DOPO UN BUON PRIMO TEMPO: STATALE OUT IN SEMIFINALE

4 Giugno 2024

Calcio a 5 Niente da fare per il calcio a 5 femminile: un perentorio 5-2 estromette le biancoverdi dal torneo e toglie la speranza del titolo. Inutili le reti di Wolde e Acquistapace nel primo tempo. Con tre gol nella ripresa Cattolica si porta a casa la semifinale playoff.

CALCIO A 5

BIANCOVERDI ON FIRE: STATALE TRAVOLGE SAN RAFFAELE, ORA SARÀ SEMIFINALE

20 Maggio 2024

Calcio Femminile – La Statale batte 6-1 la squadra di San Raffaele

Calcio maschile: Statale batte Liuc

ASSOLUTA PARITÀ CON SANRAFFA: IL PUNTEGGIO NON SI SBLOCCA

20 Maggio 2024

Calcio maschile - Il calcio maschile si ferma sullo 0-0 contro San Raffaele: un po' di delusione non ferma il percorso strepitoso dei biancoverdi.

Calcio a 5: La statale perde contro Bicocca

FINALE DI STAGIONE AMARO PER STATALE: KO CONTRO BICOCCA

6 Maggio 2024

Calcio a 5 - Passo falso per Statale nell’ultima giornata di Regular Season: una Bicocca travolgente sconfigge le biancoverdi 5-0 in una partita senza storia. Sorpasso in classifica per le biancoblù, le ragazze allenate da Giordi chiudono al terzo posto.

Calcio maschile

TROPPA BICOCCA, MA CHE SPETTACOLO QUESTA STATALE!

29 Aprile 2024

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta devono cedere il passo contro Bicocca, ma l'equilibrio tra le due squadre regala uno spettacolo clamoroso.

CALCIO A 5: LA STATALE CEDE A IULM

TROPPA IULM: IL CALCIO A 5 DEVE CEDERE IL PASSO

26 Aprile 2024

Calcio a 5 femminile - Si interrompe la scia positiva di trionfi del calcio a 5 femminile, che vede sfumare la vittoria del match contro IULM: se ne vanno le speranze di un primo posto in classifica.

Calcio maschile: la Statale batte Cattolica

LA STATALE TRAVOLGE CATTOLICA AL BICOCCA STADIUM

3 Aprile 2024

Calcio Maschile – La Statale vince su Cattolica per 4-2: i ragazzi di mister Foresta si godono una prestazione a dir poco impeccabile.

Calcio a 5: Statale batte San Raffaele

VALANGA STATALE CONTRO SAN RAFFAELE: BIANCOVERDI INARRESTABILI

3 Aprile 2024

Calcio a 5 - Statale è una valanga contro San Raffaele: finisce 7-1 per le stataline, con i gol di Scerra, Dipinti, Ballarino, Ricci, Longhi e la doppietta di Acquistapace.

Calcio maschile: la Statale batte Iulm

MANITA ECCEZIONALE PER GLI STATALINI

25 Marzo 2024

Calcio maschile - La Statale fa furore contro la Iulm: Mercuri mette la ciliegina sulla torta dopo una prestazione magistrale dei biancoverdi.

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

LA STATALE ON ICE 2025: LE INFO DELL’EVENTO

8 Gennaio 2025

02/03/2025

STATALE SNOW BET – Gioca e Vinci!

2 Dicembre 2024

19/02/2025

LA STATALE SULLA NEVE 2025

2 Dicembre 2024

16/03/2025

100X100 – La Giornata del Centenario

2 Dicembre 2024

CAMPIONATI MILANESI UNIVERSITARI: ECCO I RISULTATI DELLE NOSTRE SQUADRE DELLA QUARTA SETTIMANA DEI CMU!

11 Dicembre 2024

PREMIAZIONE ATLETI E PRESENTAZIONE CDF 2025: TUTTE LE INFO

25 Novembre 2024

16/12/2024

Campionati Milanesi Universitari: ecco i risultati delle nostre squadre della prima settimana dei CMU!

20 Novembre 2024

100×100 – La Giornata Sportiva del Centenario

21 Ottobre 2024

30/11/2024

100X100 LA STAFFETTA DEL CENTENARIO: NUOVA DATA

2 Agosto 2024

16/10/2024

SELEZIONI SQUADRE 2024/2025, ENTRA NEL TEAM!

2 Agosto 2024

15/10/2024

logo
logo
logo