Basket – Le cestiste del CUS Statale battono per 68 a 34 le ragazze del CIESSE Free Basket la partita d’andata davanti al proprio pubblico.
Prima partita dei play off per il campionato UISP del basket femminile. A sfidarsi all’ISU le cestiste stataline contro le ragazze del Ciesse Free Basket.
Una bella partita, che ha visto uscire vincitrici le padrone di casa con il risultato di 68 a 34.
Le biancoverdi si presentano ai play off con il secondo posto in classifica, mentre il Ciesse basket come settimo.
Durante il campionato, lo scontro tra queste due squadre è stato faticoso, ma ricco di emozioni. Infatti, le due partite stagionali sono state vinte dal CUS sempre con uno scarto minimo. La prima volta di tre punti e la seconda volta con uno scarto di sette.
All’inizio del match l’ansia la faceva da padrona per le ragazze di Coach Sorrentino. È la prima dei play off e sono due partite da dentro o fuori.
L’atteggiamento cambia dal secondo quarto. Le ragazze prendono fiducia, consapevolezza dell’importanza della partita e cominciano a segnare punti, conquistando, così, il distacco che le guiderà alla vittoria della partita.
Venerdì 27 maggio il ritorno in casa delle cestiste del Ciesse Basket. Una partita da affrontare nella maniera giusta per riuscire a conquistare l’obiettivo delle finali del 4-5 giugno.
Francesca Rossi
26 Maggio 2022