Comincia con una beffa molto amara il 2023 del Futsal Project targato CUS Statale e CUS Milano.
Con la Serie C a riposo fino al prossimo febbraio, sono le ragazze della Serie A2 a inaugurare il nuovo anno. Nel derby contro il Gs Pero, le nostre giocatrici offrono una prova maiuscola, ma vengono beffate a 29 secondi dalla fine della gara, con un tiro dalla distanza che si insacca alle spalle del capitano Maria Malgrati.
In precedenza, nel primo tempo, le ospiti si erano portate sul doppio vantaggio, ma le ragazze di mister Stefano Cocchini erano riuscite a reagire alla grande, andando a riacciuffare il pareggio a 5 minuti dalla fine grazie alle reti di Cardoso prima e a un’autorete poi. Prima del colpo del ko nel finale, a un minuto circa dal termine delle ostilità, ci sarebbe anche stata l’opportunità del 3-2 in favore del Futsal Project, cancellato però da una ottima parata del portiere ospite. Il destino, poi, ha scelto il finale più brutto per una storia che meritava quanto meno un punto, per cominciare il nuovo anno con un risultato positivo.
Si registra invece la quarta sconfitta consecutiva, a cavallo tra il 2022 e il 2023, ma le indicazioni fornite nel derby sono assolutamente positive, a differenza delle precedenti uscite. Bisogna ripartire da questo per affrontare settimana prossima la partita in trasferta sul campo della Polisportiva 1980, in provincia di Forlì-Cesena.
Il Futsal Project è realizzato grazie al prezioso contributo dei nostri partner: Calme Group, McDonald’s e Lüb.
In copertina nella foto di Luca Casolaro (@cyano_editing) l’esultanza per il momentaneo 2-2 arrivato a 5 minuti dalla fine
9 Gennaio 2023