Volley – La formazione di pallavolo della Statale si impone prepotentemente sul San Raffaele e rimane a punteggio pieno.
Partita più combattuta delle precedenti, come confermato nel post-partita dalla responsabile del volley maschile Immacolata Sicignano. In ogni caso la Statale si conferma ai vertici della classifica, imponendosi per 3 set a 0.
Il primo set è un’egregia prova di forza della Statale che chiude 25-3, dopo 16 battute iniziali vincenti di
Davide Carletti. Il secondo è maggiormente equilibrato, finito 25-16. Infine, l’ultimo, il più ostico di tutti, termina 25-20.
Da segnalare la bella prova di Raul Spanò, che nonostante la giovane età, 19 anni, è sempre intelligente nel gioco e la gagliarda partita dello schiacciatore titolare Stefano Sciutto, decisamente in forma e bendisposto in campo.
A margine della partita, Immacolata si ritiene soddisfatta ma non manca di voler perfezionare alcuni dettagli tecnici della squadra, in particolare in
battuta. L’obbiettivo della squadra, confermato a gran voce dall’allenatrice, è quello di scendere in campo sempre per vincere, essendo pienamente conscia di avere a disposizione una squadra forte e
ordinata.
5 Dicembre 2021