Volley Maschile, una sconfitta contro la Cattolica

Volley Maschile, una sconfitta contro la Cattolica

VOLLEY –  Sconfitta la nostra squadra maschile. Dopo il ko con Cattolica si pensa già alla prossima partita.

È una serata che non sorride alla squadra allenata da Tommaso Pavan che si arrende in quattro set alla Cattolica.

L’andamento dei set è più o meno sempre lo stesso, la squadra di casa parte forte in battuta affidandosi spesso a due componenti capaci di battere in salto e mettere in difficoltà i ragazzi della Statale che inseguono per la restante parte del set fino a riuscire a pareggiare intorno al ventesimo punto, da qui in poi, però, ad eccezione del set vinto, degli errori a livello gestionale permettono alla Cattolica di aggiudicarsi i tre set.

La partita è stata condizionata anche dall’assenza dei nostri due centrali e dovendo quindi adattare la squadra eseguendo anche alcuni cambi di ruolo. Abbiamo chiesto a Tommaso Pavan il suo pensiero sulla gara disputata, queste le sue parole: “Alla fine ho visto una partita gestita male dal punto di vista dell’attenzione. Tanti errori banali, cose che di solito facciamo bene, come la fase difensiva, la rigiocata, sono cose che davo per assodate invece ieri son tornate fuori queste piccole debolezze che comunque posso capire perché siamo in un periodo difficile tra esami, i ragazzi devono studiare. È difficile connettere tutto”.

Continua poi evidenziando il grande punto di forza: la compattezza della squadra, si tratta infatti di un bellissimo gruppo, molto unito e dinamico. Quello che invece è un punto debole è la mancanza fisica: “Noi siamo una squadra molto piccola, non abbiamo l’attaccante potente, dobbiamo fare le piccole cose, quelle che non risaltano, l’appoggio, la difesa, l’alzata senza errore.. oppure facciamo molta fatica con tutti, poiché le altre squadre hanno degli attaccanti fisici, potenti che a noi mancano

A causa delle partite giocate di mercoledì la nostra squadra non ha avuto il tempo di allenarsi ed è ferma da due settimane, si usano quindi proprio questi incontri per provare e cercare di migliorarsi. Mancano due partite contro due squadre che su carta sono abbordabili in quanto sono posizionate sotto alla squadra della nostra università in classifica, certo è che non bisogna sicuramente sottovalutare nessuno, la palla è rotonda e ogni partita è una storia diversa.

Danae Bettinelli

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
VOLLEY FEMMINILE

UNA VITTORIA IN RIMONTA PER SOGNARE LA COPPA: STATALINE SEMPRE AL TOP (LEAGUE)

6 Maggio 2024

Volley Femminile – Dopo un primo set in salita la Statale vince la partita in rimonta: che cuore le nostre ragazze!

Volley maschile: La Statale batte IULM

BUONA LA PRIMA NELLA TOP LEAGUE: IULM ABBATTUTA IN TRE SET

29 Aprile 2024

Volley Maschile - Top League? Nessun problema per i ragazzi di Coach Piane: Iulm deve cedere il passo alle schiacciate di Dominik "Mimmo" Šimek.

Volley femminile: vittoria Winter Cup

FESTA STATALE, LA WINTER CUP È TUA! CATTOLICA KO IN 4 SET

22 Aprile 2024

Volley Femminile - Successo per le ragazze del volley femminile, che nella finale di martedì sera battono Cattolica 3-1. Spiccano Piotto Gravena e Andrich nel finale. Dopo una strepitosa battaglia Statale vince così la Winter Cup.

NIENTE DA FARE PER IL VOLLEY MASCHILE: KO IN FINALE CONTRO CATTOLICA

22 Aprile 2024

Volley maschile - Statale ci prova e Azzoni brilla, ma non basta: nella finale di Winter Cup troppa Cattolica per i biancoverdi, che al Crespi vengono sconfitti in 3 set. Dopo una stagione perfetta solo medaglia d’argento per i nostri.

Volley femminile: la Statale batte Naba

CHE BATTICUORE CONTRO NABA! LE STATALINE VINCONO IN QUATTRO SET E SI PRENDONO I PLAYOFF

3 Aprile 2024

Volley Femminile – La Statale conferma la prima posizione in classifica e accede ai playoff: che batticuore per le ragazze di coach Carletti!

CHE BATTAGLIA TRA STATALE E IULM! COACH PIANE STRAPPA DUE PUNTI E RIMANE IN VETTA

25 Marzo 2024

Volle maschile - Vittoria per la pallavolo maschile biancoverde contro IULM. Finisce 3-2 per i padroni di casa, dopo una battaglia infinita ad armi (quasi) pari.

Volley maschile: la Statale batte Liuc

IL TORNADO BIANCOVERDE TRAVOLGE LIUC

19 Marzo 2024

Volley maschile - I ragazzi di coach Piane continuano a mietere vittime: questa volta è il turno di Liuc, che si scansa dopo un match dominato dai biancoverdi

Volley femminile: La Statale batte Iulm

STATALE, CHE FAME DI VITTORIA: IULM KO IN TRE SET

18 Marzo 2024

Volley femminile - Altra schiacciante vittoria per la pallavolo femminile biancoverde, che resta primissima in classifica. Le ragazze, allenate per l’occasione da Francesca Giavarini, non sbagliano un colpo e affossano IULM con un perentorio 3-0.

Volley maschile: La statale vince contro San Raffaele

STATALE, NON NE SBAGLI UNA! ALTRA VITTORIA SCHIACCIANTE PER I RAGAZZI DI COACH PIANE

11 Marzo 2024

Volley maschile - I ragazzi di coach Piane non sono mai messi in discussione da San Raffaele: in tre set, i biancoverdi si impongono grazie alla loro grande energia di squadra.

Volley finale: la Statale batte Bicocca.

ANCHE BICOCCA SI ARRENDE ALLE BIANCOVERDI: IL VOLLEY FEMMINILE È INARRESTABILE

11 Marzo 2024

Volley femminile - Che prestazione contro Bicocca! Le ragazze di coach Carletti consolidano la prima posizione in classifica e mirano al trionfo finale.

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100×100 La Staffetta del Centenario

11 Marzo 2024

16/05/2024

basket femminile

ANCORA UNA VITTORIA PER LAS TANGAS: BASKET FEMMINILE SEMPRE AL TOP!

7 Maggio 2024

Basket femminile – Dopo il successo contro Bicocca le ragazze di coach Tranza si aggiudicano un'altra vittoria contro la formazione Iulm.

VOLLEY FEMMINILE

UNA VITTORIA IN RIMONTA PER SOGNARE LA COPPA: STATALINE SEMPRE AL TOP (LEAGUE)

6 Maggio 2024

Volley Femminile – Dopo un primo set in salita la Statale vince la partita in rimonta: che cuore le nostre ragazze!

basket maschile bianca

CHE BRIVIDO: I BLANCOS VINCONO IN RIMONTA CONTRO IULM

6 Maggio 2024

Basket maschile Bianca - La Bianca parte con il freno a mano tirato, ma all'ultimo secondo torna in carreggiata e batte IULM in un finale pirotecnico.

Basket femminile

IL POLITECNICO SI SCANSA: UN’ALTRA VITTORIA PER IL BASKET FEMMINILE

6 Maggio 2024

Basket femminile - La Statale soffre nel terzo quarto, ma riesce a ritrovare la solita solidità offensiva e a guadagnare una larga vittoria.

Calcio a 5: La statale perde contro Bicocca

FINALE DI STAGIONE AMARO PER STATALE: KO CONTRO BICOCCA

6 Maggio 2024

Calcio a 5 - Passo falso per Statale nell’ultima giornata di Regular Season: una Bicocca travolgente sconfigge le biancoverdi 5-0 in una partita senza storia. Sorpasso in classifica per le biancoblù, le ragazze allenate da Giordi chiudono al terzo posto.

Calcio maschile: Statale cede il basso a Bicocca.

TROPPA BICOCCA, MA CHE SPETTACOLO QUESTA STATALE!

29 Aprile 2024

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta devono cedere il passo contro Bicocca, ma l'equilibrio tra le due squadre regala uno spettacolo clamoroso.

Volley maschile: La Statale batte IULM

BUONA LA PRIMA NELLA TOP LEAGUE: IULM ABBATTUTA IN TRE SET

29 Aprile 2024

Volley Maschile - Top League? Nessun problema per i ragazzi di Coach Piane: Iulm deve cedere il passo alle schiacciate di Dominik "Mimmo" Šimek.

Basket maschile: la Verde batte Bicocca

SPETTACOLO VERDE! VINCE DI MISURA SU BICOCCA: È VALENTI-SHOW

29 Aprile 2024

Basket maschile Verde - La Verde regala grande spettacolo contro Bicocca: chiuso il match all'ultimo quarto sul punteggio di 69-66.

CALCIO A 5: LA STATALE CEDE A IULM

TROPPA IULM: IL CALCIO A 5 DEVE CEDERE IL PASSO

26 Aprile 2024

Calcio a 5 femminile - Si interrompe la scia positiva di trionfi del calcio a 5 femminile, che vede sfumare la vittoria del match contro IULM: se ne vanno le speranze di un primo posto in classifica.

Basket maschile: la Bianca cede il passo a San Raffaele

LA BIANCA CEDE ALL’AGGRESSIVITÀ DI SANRAFFA

24 Aprile 2024

Basket maschile Bianca - Nella sesta di campionato, i Blancos subiscono la loro seconda sconfitta stagionale, perdendo 61-51 contro San Raffaele. L'alto ritmo del match prelude la qualità dei sempre più prossimi playoff.

logo
logo
logo
logo