Volley – Rischiano le pallavoliste biancoverdi che si complicano la vita negli ultimi set ma conquistano ugualmente il successo.
La Statale del volley femminile porta a casa la vittoria contro NABA in un match che sembrava indirizzato dopo i primi due set ma che si è complicato nel finale.
La prima parte di gara ha messo in luce la determinazione e la concentrazione della Statale. Le ragazze hanno commesso pochissimi errori e sono riuscite a portarsi in vantaggio di due set sulle avversarie.
In un secondo momento è subentrata la stanchezza e le ragazze sono calate anche dal punto di vista mentale. Ciò a concesso a NABA l’occasione per rimettere la partita in discussione.
Il set finale è stato condotto in maniera impeccabile, grazie anche all’incitamento e alle indicazioni di Coach Carletti. Da sottolineare tra le fila della Statale l’ottima prestazione della capitana Civra Dano, punto di riferimento della squadra e di Mero che grazie alla sua determinazione si è rivelata decisiva per il successo.
Matteo Lombardi
5 Marzo 2023