Basket Verde: chi ben comincia è a metà dell’opera

Basket Verde: chi ben comincia è a metà dell’opera

BASKET –  Grande inizio per la squadra verde del Basket maschile che porta a casa la prima vittoria.

Il successo arriva contro il San Raffaele nella prima partita di campionato. L’incontro si è tenuto il 6 novembre al C.S. San Raffaele e i nostri giocatori hanno subito cercato di mantenere la grinta e lo spirito di squadra anche fuori casa.

La squadra, quasi completamente nuova rispetto agli anni scorsi, si è subito messa in gioco cercando di essere all’altezza delle aspettative e dei compagni già titolari. Dopo un inizio leggermente sotto tono, dovuto probabilmente alla ricerca dell’affiatamento perfetto, i giocatori si sono del tutto ripresi alla fine del primo quarto segnando 4 punti negli ultimi minuti e portando il punteggio sul 14 a 8 per la Statale.

Il secondo quarto è stato molto più dinamico, con una difesa degna di nota da parte della nostra squadra verde. Il gioco è diventato via via più intenso, anche nel terzo quarto in cui la nostra squadra ha preso il pieno controllo del gioco arrivando a segnare oltre 20 canestri. Nonostante la stanchezza inizi a farsi sentire, soprattutto per la squadra avversaria che ha dovuto giocare con meno riserve, alla fine dell’ultimo parziale entrambe le squadre hanno dato il meglio di sè praticando un gioco pulito e onesto. A fine partita il punteggio finale è di 66 a 43 per la Statale che si aggiudica la prima vittoria.

Il nuovo coach, e responsabile, Alberto Testa si ritiene soddisfatto di questo primo match: “innanzitutto vorrei ringraziare Alessandro Bianchini, ex giocatore della bianca, che è stato fondamentale in questi giorni come secondo allenatore aiutandomi ad allenare la squadra nuova in preparazione a questo incontro; per quanto riguarda, invece, la nuova squadra il coach non ha dubbi su chi sia stato il migliore in campo: “Tommaso Lai è stato sicuramente il migliore questa sera, ma tutti quanti sono riusciti a formare una squadra forte e compatta che dopo un primo quarto abbastanza lento si è saputa riprendere alla grande, giocando con migliori spaziature e intensificando la difesa”.

Lanostra squadra ha reagito bene alla prima prova di campionato dimostrando di saper collaborare e di riuscire a vincere anche con un inizio non del tutto roseo. La prossima sfida sarà contro la Bicocca, match che crea un po’ di preoccupazione nel coach Testa essendo una delle favorite. Siamo certi, però, che la verde saprà farsi valere anche in questo caso.

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo

CHE STATALE CONTRO CATTOLICA: BIANCOVERDI DEL BASKET ANCORA CAMPIONESSE!

1 Luglio 2024

Basket femminile - Dopo una grande prova in crescendo Statale batte Cattolica 33-55 nella finale playoff. Per le biancoverdi è il quarto trofeo consecutivo. Pratelli macchina da punti, bene anche Scala, Motalli e Agnelli. Cattolica si arrende negli ultimi due quarti.

Basket maschile verde

VERDE, QUANTO AMARO IN BOCCA! GLI STATALINI SI INFRANGONO CONTRO BICOCCA

11 Giugno 2024

Basket maschile Verde – Si chiude la stagione di campionato per i ragazzi del basket maschile VERDE , che dopo il successo contro IULM cedono il passo a Bicocca. La foga sull'ultimo canestro mancato allontana la squadra dal traguardo. 

Basket Verde

CHE MERAVIGLIA QUESTA VERDE! IULM BEFFATA

11 Giugno 2024

Basket maschile Verde - Ultima partita del girone unico per la nostra Verde che guidata da Coach Giacchini e Ricci si aggiudica la sesta vittoria stagionale sul campo amico del Crespi col punteggio di 73-68.

Basket maschile

LA FAVOLA FINISCE: SFUMA IL SOGNO DELLA FINALE PER LA BIANCA

10 Giugno 2024

Basket maschile Bianca - Alla conclusione della storia questa volta non c'è un lieto fine: la Bianca si arrende al Poli e saluta la finale.

Basket femminile

SEMPRE E SOLO STATALE! IL BASKET FEMMINILE VOLA IN FINALE

10 Giugno 2024

Basket femminile - Statale vince contro Politecnico, conquistando la finale dopo una partita combattuta e sentita: ci si vede sabato 15!

Basket femminile

QUANTA STATALE! LAS TANGAS ELIMINANO BICOCCA

4 Giugno 2024

Basket femminile - Anche Bicocca è pratica archiviata! Stendete i tappeti rossi: Las Tangas procedono il loro cammino verso la finale!

Basket femminile: la Statale batte Bicocca

STATALE LOTTA FINO ALLA FINE, MA SANRAFFA HA UNA MARCIA IN PIÙ

28 Maggio 2024

Basket Femminile - San Raffaele è una gatta difficile da pelare per le ragazze di coach Tranza: finisce 60-54 per le avversarie, ma che lotta!

basket maschile bianca

IL DERBY DELL’ANNO SI COLORA DI BLANCOS!

28 Maggio 2024

Basket Maschile - Non un derby...IL derby! Bianca e Verde si sfidano in uno scontro epico: la spuntano i Blancos, ma quanta Verde!

Basket femminile

UNA GRINTOSA STATALE CEDE IL PASSO A CATTOLICA PER POCHI PUNTI

28 Maggio 2024

Basket Femminile - Sconfitta per le ragazze del basket femminile, che nonostante una grandissima prestazione cedono il passo ad un’esperta Cattolica. Per le ragazze allenate da Tranza fatale solo l’ultimo quarto. Prestazione esemplare per Agnelli, show di triple per Pagliua e Adriantsoa.

Basket maschile

I BLANCOS DOMINANO LIUC: CHE PARTITA PER GLI STATALINI!

20 Maggio 2024

Basket maschile BIANCA - I Blancos mantengono il primato in classifica battendo LIUC per l'ennesima volta: è Del Bono-Borsoi show al Crespi!

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

Campionati Di Facoltà Femminili: la novità “Da Paura”

3 Aprile 2025

STAI SANO! RUN

2 Aprile 2025

11/05/2025

CAMPIONATI DI FACOLTÀ “DA PAURA”

25 Marzo 2025

27/05/2025

DIVENTA VOLONTARIO PER I GIOCHI OLIMPICI MILANO CORTINA 2026

23 Febbraio 2025

30/03/2025

LA STATALE ON ICE 2025: LE INFO DELL’EVENTO

8 Gennaio 2025

02/03/2025

LA STATALE SULLA NEVE 2025

2 Dicembre 2024

16/03/2025

100X100 – La Giornata del Centenario

2 Dicembre 2024

CAMPIONATI MILANESI UNIVERSITARI: ECCO I RISULTATI DELLE NOSTRE SQUADRE DELLA QUARTA SETTIMANA DEI CMU!

11 Dicembre 2024

STATALE SNOW BET – Gioca e Vinci!

2 Dicembre 2024

19/02/2025

PREMIAZIONE ATLETI E PRESENTAZIONE CDF 2025: TUTTE LE INFO

25 Novembre 2024

16/12/2024

logo
logo
logo