Volley – Si conclude contro i favoriti alla vittoria finale la corsa al titolo della formazione maschile di pallavolo della Statale.
Il sogno finale della Statale del volley maschile si spegne contro Cattolica, in una semifinale combattuta punto su punto. In finale va Cattolica, la squadra sulla carta più forte e favorita per la vittoria. Nonostante ciò, la Statale non ha reso la vita semplice ai propri avversari e, per lunghi tratti, la differenza di qualità tra le due squadre sembrava azzerata.
Buon inizio della Statale con la squadra entrata in campo super agguerrita e col giusto piglio. Il primo set è stato giocato in maniera perfetta dai nostri ragazzi con zero errori e tanta voglia di vincere. Dal secondo set Cattolica è rientrata in campo più concentrata, iniziando ad esprimere i propri valori. I biancoverdi non hanno mollato di un centimetro, nonostante davanti ci fosse una squadra completa e fortissima in tutti e sei gli interpreti.
I ragazzi ci hanno creduto su ogni singolo punto e, nonostante i successivi tre set siano stati vinti dagli avversari, la forbice nel punteggio non è mai stata troppo elevata. In sintesi, una grande prestazione seppur la sconfitta. Difficile individuare un migliore in campo avendo tutta la squadra dato il massimo.
Per il volley maschile si chiude un’annata molto positiva, fatta di tante soddisfazioni, buone prestazioni e una finale sfiorata.
Matteo Lombardi
6 Giugno 2023