TIE-BREAK FATALE PER LE PALLAVOLISTE STATALINE IN FINALE

TIE-BREAK FATALE PER LE PALLAVOLISTE STATALINE IN FINALE

Volley – Le biancoverdi arrivano ad un passo dal titolo per poi arrendersi alla rimonta di Bicocca al quinto set.

Sfuma il sogno della vittoria della Winter Cup per le ragazze della pallavolo, che si sono viste strappare la vittoria da Bicocca. Il centro sportivo Crespi è stato infuocato dal derby tra Statale e Bicocca, non soltanto un match dal grande significato simbolico, ma che definiva anche la migliore squadra della fase invernale dei CMU.

L’incipit della partita sembrava dare per certa la vittoria di Bicocca. Le stataline hanno giocato il primo set estremamente sottotono, non portando a casa buoni punti e facendosi facilmente distrarre dalle avversarie. La chiusura di 25-9 sembrava un preambolo certo, la partita non sarebbe stata avvincente come sperato.

Durante il secondo set però c’è stata un’incredibile ripresa da parte della Statale, che torna in campo con la testa sulle spalle e una grandissima voglia di riscatto. La consapevolezza di star combattendo per la corona ha permesso alle ragazze di tirare fuori tutto il loro potenziale, permettendo loro di prendersi il secondo set per 25-14.

Anche il terzo set incorona le bianco-verdi, facendo sembrare la possibilità della vittoria sempre più concreta. Bicocca però comincia a recuperare dopo aver abbassato la guardia in seguito al primo set.

Il quarto set porta nuovi risultati, a favore delle avversarie. Bicocca recupera egregiamente e riesce a concludere con un parziale di 25-21. Il nuovo ribaltamento degli equilibri ha portato la situazione ad un pareggio, un 2-2 sudato che segna non solo il percorso della finale ma quello di tutto il campionato. Le due squadre più forti di Milano, le due cugine, che si devono scontrare per la vittoria finale.

Le ragazze di entrambe le squadre hanno faticato durante questo ultimo scontro, giocando un set punto per punto. Il match si conclude con un risultato di 15-13 a favore delle ragazze dell’UnimiB, che portano a casa la coppa e la meritata vittoria.

Tra le fila della formazione biancoverde la delusione è tanta, la squadra è cresciuta enormemente durante il campionato, mostrando grinta e forza nei momenti più difficili, ma anche precisione e gioco di squadra nei momenti più euforici. Purtroppo, però, Bicocca era estremamente preparata, pronta a tutto per vincere, riuscendo a mettere seriamente in difficoltà la ricezione di Statale.

Sia l’allenatore, Davide Carletti, che la responsabile, Manuela Motta, si dicono estremamente soddisfatti della squadra, che ha saputo giocare molto bene, mostrando di sapersi riprendere a seguito di uno scivolone. Tutta la squadra ha contribuito attivamente alla partita, le ragazze hanno messo in campo tutte le loro forze per dimostrare il loro valore. Il titolo di miglior giocatrice in campo tra le fila delle bianco-verdi va a Viola Zagni che ha saputo aiutare la squadra gestendo un’ottima distribuzione del gioco.

Reduci da questa finale le ragazze di Statale si preparano a tornare in campo per l’inizio della stagione di Top League, più cariche che mai e questa volta con l’intenzione di arrivare fino in fondo con la coppa in mano.

Elena Guàitoli

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Volley maschile

BICOCCA INDOMABILE: LA STATALE SI ACCONTENTA DI VINCERE UN SET

19 Giugno 2024

Volley maschile – Statale del volley maschile ce la mette tutta, ma Bicocca non perdona qualche errore di troppo: finisce 3-1 per gli avversari, sarà finale terzo-quarto posto.

Volley femminile

LE STATALINE SI FERMANO IN SEMIFINALE: BICOCCA INGIOCABILE

19 Giugno 2024

Volley femminile - Il volley femminile travolge Iulm, ma si infrange contro il muro Bicocca nella semifinale di Top League: sarà finale terzo-quarto posto.

Volley maschile

CHE CORAZZATA CONTRO SANRAFFA: IL VOLLEY PROSEGUE LA SUA CORSA

4 Giugno 2024

Volley maschile - Statale del volley maschile conquista tre set con San Raffaele, un 3-0 sugella l’entusiasmo dei pallavolisti in vista dei play off.

Volley femminile

ESPERIMENTI E GESTIONE: STATALE BATTE ANCHE SANRAFFA!

4 Giugno 2024

Volley Femminile - Nonostante un secondo set complesso, le stataline si impongono su San Raffaele per 3-1 e mettono nel mirino la finale

Volley maschile

È ANCORA TRIONFO STATALE: BICOCCA, NON C’È STORIA!

28 Maggio 2024

Volley Maschile - Il derby del volley maschile brilla di biancoverde, dopo una partita combattuta fino all’ultima battuta, gli statalini riescono a strappare la vittoria dalle mani di Bicocca.

Volley femminile

STATALE, COME GIOCHI! CATTOLICA KO IN 4 SET

20 Maggio 2024

Volley femminile - Dopo quattro avvincenti set, Statale archivia la pratica Cattolica: per le biancoblú inutile la vittoria del secondo. Le biancoverdi dominano il primo e il quarto periodo e vincono così la terza giornata di Top League. Col debordante tra ace e schiacciate.

Volley femminile

STATALE, CHE MERAVIGLIA! NABA È PRATICA ARCHIVIATA

13 Maggio 2024

Volley femminile - Le ragazze di coach Carletti si impongono per 3-1 sulla formazione di Naba, in una partita aperta fino all'ultimo.

Volley maschile: la Statale batte Cattolica

L’ONORE NON BASTA A STATALE: SCONFITTA PER IL VOLLEY MASCHILE CONTRO CATTOLICA

13 Maggio 2024

Volley Maschile - Una buona Statale perde 3-1 contro Cattolica: dopo il primo set vinto, sconfitta ai vantaggi nel secondo. Nel terzo e quarto set il definitivo passaggio di Cattolica. Bene Azzoni e Ioli in fase di muro, ma non basta.

VOLLEY FEMMINILE

UNA VITTORIA IN RIMONTA PER SOGNARE LA COPPA: STATALINE SEMPRE AL TOP (LEAGUE)

6 Maggio 2024

Volley Femminile – Dopo un primo set in salita la Statale vince la partita in rimonta: che cuore le nostre ragazze!

Volley maschile

BUONA LA PRIMA NELLA TOP LEAGUE: IULM ABBATTUTA IN TRE SET

29 Aprile 2024

Volley Maschile - Top League? Nessun problema per i ragazzi di Coach Piane: Iulm deve cedere il passo alle schiacciate di Dominik "Mimmo" Šimek.

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100X100 LA STAFFETTA DEL CENTENARIO: NUOVA DATA

2 Agosto 2024

16/10/2024

SELEZIONI SQUADRE 2024/2025, ENTRA NEL TEAM!

2 Agosto 2024

15/10/2024

STATALE SCHIACCIA NABA: TRIONFO A 3-0 PER UNO SPLENDIDO TERZO POSTO

1 Luglio 2024

Volley femminile - È terzo posto per le nostre stataline! Dopo la sconfitta contro Bicocca, la Statale si riprende subito con un bel 3-0 a Naba.

CHE STATALE CONTRO CATTOLICA: BIANCOVERDI DEL BASKET ANCORA CAMPIONESSE!

1 Luglio 2024

Basket femminile - Dopo una grande prova in crescendo Statale batte Cattolica 33-55 nella finale playoff. Per le biancoverdi è il quarto trofeo consecutivo. Pratelli macchina da punti, bene anche Scala, Motalli e Agnelli. Cattolica si arrende negli ultimi due quarti.

Calcio maschile

SOLO I SUPPLEMENTARI CONDANNANO UN’OTTIMA STATALE CONTRO BOCCONI

19 Giugno 2024

Calcio maschile - Dopo un primo tempo combattuto e un inizio di secondo deludente, Statale riacciuffa il match contro Bocconi nel finale. Decisive le reti di Drovandi e Cosmai. Nei supplementari il gol della beffa del 3-2: Statale out ai playoff in semifinale.

Volley maschile

BICOCCA INDOMABILE: LA STATALE SI ACCONTENTA DI VINCERE UN SET

19 Giugno 2024

Volley maschile – Statale del volley maschile ce la mette tutta, ma Bicocca non perdona qualche errore di troppo: finisce 3-1 per gli avversari, sarà finale terzo-quarto posto.

Volley femminile

LE STATALINE SI FERMANO IN SEMIFINALE: BICOCCA INGIOCABILE

19 Giugno 2024

Volley femminile - Il volley femminile travolge Iulm, ma si infrange contro il muro Bicocca nella semifinale di Top League: sarà finale terzo-quarto posto.

Basket maschile verde

VERDE, QUANTO AMARO IN BOCCA! GLI STATALINI SI INFRANGONO CONTRO BICOCCA

11 Giugno 2024

Basket maschile Verde – Si chiude la stagione di campionato per i ragazzi del basket maschile VERDE , che dopo il successo contro IULM cedono il passo a Bicocca. La foga sull'ultimo canestro mancato allontana la squadra dal traguardo. 

Basket Verde

CHE MERAVIGLIA QUESTA VERDE! IULM BEFFATA

11 Giugno 2024

Basket maschile Verde - Ultima partita del girone unico per la nostra Verde che guidata da Coach Giacchini e Ricci si aggiudica la sesta vittoria stagionale sul campo amico del Crespi col punteggio di 73-68.

Basket maschile

LA FAVOLA FINISCE: SFUMA IL SOGNO DELLA FINALE PER LA BIANCA

10 Giugno 2024

Basket maschile Bianca - Alla conclusione della storia questa volta non c'è un lieto fine: la Bianca si arrende al Poli e saluta la finale.

logo
logo
logo
logo