LA SERIE D FEMMINILE BATTUTA IN CASA DAL CENTRO SCHUSTER

LA SERIE D FEMMINILE BATTUTA IN CASA DAL CENTRO SCHUSTER

VOLLEY FEMMINILE – Dopo la vittoria per 3-1 della scorsa settimana ai danni del Volley 2001 Garlasco, la serie D Aspes CUS Statale è tornata a giocare sul campo casalingo lo scorso sabato 24 marzo, nella gara valida per la ventunesima giornata di campionato. In questa occasione la squadra biancoverde ha sfidato il Centro Schuster Milano, lottando per quattro set senza tuttavia riuscire a chiudere la partita a proprio favore.

Le ragazze guidate da coach Francese reggono bene per i primi tre set, piazzando con grinta grandi lungolinea e fermando a muro le avversarie, ma si lasciano andare nel quarto parziale, pagando pegno per una serie di errori commessi al momento sbagliato.

I primi scambi della partita sono equilibrati: entrambe le squadre non sono del tutto calde e alternano errori ad azioni positive (3-3); la squadra avversaria, tuttavia, trova l’ace e, con esso, anche il vantaggio (3-7). La Statale insegue con Spanò a muro (5-7) e allunga con Pedranzini, trovando il pareggio sul 12-12. La squadra ospite mette a segno altri due punti (13-15), ma capitan Della Flora riesce a piazzare il lungolinea valido la parità (16-16), fermando la rimonta con una lunghezza di vantaggio (17-16). La formazione del Centro Schuster non si arrende: con la prima linea di soli attaccanti, trova più volte le falle del muro statalino e si porta a +4 sul finale di set (18-22). Le biancoverdi sistemano il muro con Grossi, ma non è abbastanza e la squadra avversaria chiude il primo parziale (21-25).

La seconda frazione è una lotta senza fine: Pedranzini rompe il ghiaccio con due potenti attacchi (2-0), ma il Centro Schuster continua subito la serie positiva iniziata nel set precedente, portandosi in pochi scambi sul 2-6. La Statale ripristina l’ordine in campo e pareggia i conti fino al 10-10. Lo Schuster sprinta in avanti (12-13), ma a metà parziale sono le biancoverdi a trovarsi in vantaggio (16-13). La formazione ospite insegue le stataline e le supera (16-18), e verso la fine le due squadre sono 22-22. Un tira e molla infinito dato da azioni positive e errori porta le due sfidanti ai vantaggi (25-25) e con due muri punto consecutivi, la Statale chiude il secondo set a suo favore (30-28).

La squadra avversaria domina con grande determinazione tutto il terzo parziale: dopo aver studiato a fondo le mosse delle stataline, infatti, il Centro Schuster ha ormai preso le misure a muro e continua a fermare le schiacciate delle nostre, arrivando prima sul 4-7 e poi sul 7-12. Alcuni colpi d’astuzia di Spanò e Della Flora mantengono le biancoverdi in partita (11-14, 13-17), ma verso fine frazione la squadra ospite può vantare sei punti di distacco (16-22). Nonostante il tentativo di Della Flora e compagne, il Centro Schuster mette in conto anche gli ultimi punti necessari alla conquista del set (18-25).

L’ultima frazione è a senso unico: le avversarie perfezionano da subito il loro servizio, piazzando un paio di ace per l’1-8. La Statale innesca una reazione con Pistocchi, che tuttavia viene bloccata dal muro avversario sul 6-9. Il Centro Schuster sfrutta un momento di distrazione delle biancoverdi per attaccare senza ripensamenti (7-17), annullando qualsiasi tentativo di ricostruzione della Statale (9-19). L’ace di Colombo sembra riaccendere la grinta nella stataline, ma ormai è troppo tardi e la squadra avversaria è ad un solo passo dalla vittoria (13-25).

Una partita da dimenticare, da cui le ragazze di coach Francese ripartiranno per affrontare le ultime gare rimaste prima della fine del campionato. Le biancoverdi affronteranno nelle prossime due settimane altrettante trasferte, rispettivamente sui campi di Marnatese-volley Team Città di Opera ASD (vedi calendario completo qui), mentre torneranno a giocare in casa (presso la palestra ISU) sabato 21 aprile alle ore 17.30, quando affronteranno il Futura Volley Giovani Pg.

Aspes CUS Statale – Asd Centro Schuster Milano
1-3 (21-25, 30-28, 18-25, 13-25)

Silvia Bronzato

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Volley maschile: Statale batte Iulm

CHE BATTAGLIA TRA STATALE E IULM! COACH PIANE STRAPPA DUE PUNTI E RIMANE IN VETTA

25 Marzo 2024

Volle maschile - Vittoria per la pallavolo maschile biancoverde contro IULM. Finisce 3-2 per i padroni di casa, dopo una battaglia infinita ad armi (quasi) pari.

Volley maschile: la Statale batte Liuc

IL TORNADO BIANCOVERDE TRAVOLGE LIUC

19 Marzo 2024

Volley maschile - I ragazzi di coach Piane continuano a mietere vittime: questa volta è il turno di Liuc, che si scansa dopo un match dominato dai biancoverdi

Volley femminile: La Statale batte Iulm

STATALE, CHE FAME DI VITTORIA: IULM KO IN TRE SET

18 Marzo 2024

Volley femminile - Altra schiacciante vittoria per la pallavolo femminile biancoverde, che resta primissima in classifica. Le ragazze, allenate per l’occasione da Francesca Giavarini, non sbagliano un colpo e affossano IULM con un perentorio 3-0.

Volley maschile: La statale vince contro San Raffaele

STATALE, NON NE SBAGLI UNA! ALTRA VITTORIA SCHIACCIANTE PER I RAGAZZI DI COACH PIANE

11 Marzo 2024

Volley maschile - I ragazzi di coach Piane non sono mai messi in discussione da San Raffaele: in tre set, i biancoverdi si impongono grazie alla loro grande energia di squadra.

Volley finale: la Statale batte Bicocca.

ANCHE BICOCCA SI ARRENDE ALLE BIANCOVERDI: IL VOLLEY FEMMINILE È INARRESTABILE

11 Marzo 2024

Volley femminile - Che prestazione contro Bicocca! Le ragazze di coach Carletti consolidano la prima posizione in classifica e mirano al trionfo finale.

Volley femminile: la Statale batte San Raffaele

STATALE SUL VELLUTO AL CRESPI: SAN RAFFAELE BATTUTA IN TRE SET

4 Marzo 2024

Volley femminile - Statale vince e continua ad inseguire la prima posizione in classifica dopo una partita senza storia contro San Raffaele. Le ragazze, guidate da coach Carletti, archiviano la pratica con tre set di totale dominio. Nel 3-0 finale è determinante Beatrice Balbinot, migliore in campo dopo una solida prestazione.

Volley maschile: la Statale batte Bicocca

BICOCCA BATTUTA IN 4 SET: LA VETTA È ANCORA REALTÀ

26 Febbraio 2024

Volley maschile - Statale contro Bicocca: El Clasico milanese va in scena al PalaBicocca con uno spettacolo pirotecnico. Statale la spunta per 3-1.

Volley femminile: la Statale batte Cattolica

IL VOLLEY NON DELUDE MAI: CATTOLICA SCONFITTA IN TRE SET

15 Febbraio 2024

Volley femminile - Dopo un inizio turbolento, le ragazze di coach Carletti conquistano il match contro Cattolica, chiudendo la pratica in tre set

Volley maschile: la Statale batte Cattolica

STATALE SENZA FRENI: CATTOLICA LOTTA, MA SI SCHIANTA CONTRO IL MURO BIANCOVERDE

6 Febbraio 2024

Volley maschile - Ancora nulla da fare per Cattolica: gli statalini si impongono dopo tre set da leoni

Volley femminile: la Statale batte Bicocca

STATLE, CI FAI BATTERE IL CUORE! RIMONTA CLAMOROSA AL PALABICOCCA

30 Gennaio 2024

Volley femminile - Dopo un inizio deludente Statale non perdona: le biancoverdi del volley femminile si impongono per 3-1 su Bicocca e mantengono il primato in classifica. Una prova in crescendo quella delle stataline, condita dalle ottime prestazioni di Zanni, Civra e Zanella.

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100×100 La Staffetta del Centenario

11 Marzo 2024

16/05/2024

Basket maschile: la Bianca batte

I BLANCOS VOLANO SEMPRE PIÙ ALTI: ANCHE BICOCCA SI INCHINA

2 Aprile 2024

Basket maschile BIANCA - Blancos indomabili contro Bicocca: una prestazione maiuscola di capitan Borsoi trascina i biancoverdi sempre più in alto.

Basket maschile: la Verde cede il passo a Cattolica

LA VERDE SI ARRENDE A CATTOLICA! AMARO STOP PER I RAGAZZI DI GIACCHINI

2 Aprile 2024

Basket maschile VERDE - Battuta d’arresto per i ragazzi di Giacchini: la Verde del basket perde 74-54 contro Cattolica dopo una gara sottotono rispetto al solito. Le canotte biancoverdi si arrestano così al penultimo posto, sorpassate proprio da Cattolica.

Basket maschile: la Verde batte Liuc

RITORNO ALLA VITTORIA PER LA VERDE: CONTRO LIUC È SFIDA EPICA

25 Marzo 2024

Basket maschile VERDE - La Verde torna alla vittoria con una prestazione pirotecnica contro Liuc: finisce 60-59 per i ragazzi di coach Giacchini.

Basket femminile: la Statale cede il passo a Iulm

IL CUORE E ADRIANTSOA NON BASTANO: LA STATALE CEDE IL PASSO A IULM

25 Marzo 2024

Volley femminile - Amara sconfitta per Statale contro IULM. Nonostante una buona prova e il solito impegno, le ragazze allenate da Tranza si arrendono all’ultimo quarto, pagando un inizio di partita complicato. Le biancoverdi rimangono a -4 dal primo posto, mentre IULM ottiene i primi 2 punti stagionali.

Calcio maschile: la Statale batte Iulm

MANITA ECCEZIONALE PER GLI STATALINI

25 Marzo 2024

Calcio maschile - La Statale fa furore contro la Iulm: Mercuri mette la ciliegina sulla torta dopo una prestazione magistrale dei biancoverdi.

Calcio maschile: Statale batte Liuc

MISTER FORESTA E LA REMUNTADA DEL SECOLO: QUANTE EMOZIONI CONTRO LIUC

25 Marzo 2024

Calcio Maschile - Liuc passa subito in vantaggio, ma la grinta degli Statalini ristabilisce le gerarchie: Costabile migliore in campo.

Volley maschile: Statale batte Iulm

CHE BATTAGLIA TRA STATALE E IULM! COACH PIANE STRAPPA DUE PUNTI E RIMANE IN VETTA

25 Marzo 2024

Volle maschile - Vittoria per la pallavolo maschile biancoverde contro IULM. Finisce 3-2 per i padroni di casa, dopo una battaglia infinita ad armi (quasi) pari.

Basket femminile: la Statale cede il passo a Cattolica

CATTOLICA IMPONE UNO STOP ALLE NOSTRE TANGAS

19 Marzo 2024

Basket femminile - I molti infortuni giocano un brutto scherzo alle stataline, che cedono il passo a Cattolica. Erano passati 547 giorni dall'ultima sconfitta delle mitiche Tangas.

Volley maschile: la Statale batte Liuc

IL TORNADO BIANCOVERDE TRAVOLGE LIUC

19 Marzo 2024

Volley maschile - I ragazzi di coach Piane continuano a mietere vittime: questa volta è il turno di Liuc, che si scansa dopo un match dominato dai biancoverdi

Basket maschile: la Verde cede il passo a Naba

LA VERDE LOTTA, MA NABA INDOSSA L’ARMATURA: È SCONFITTA PER I BIANCOVERDI

19 Marzo 2024

Basket maschile VERDE - Gli statalini vanno subito in difficoltà contro Naba, ma un terzo quarto infuocato permette loro di provare a sognare. Poi il verdetto: Naba la porta a casa con 16 punti di vantaggio.

logo
logo
logo
logo