LA SERIE D FEMMINILE BATTUTA IN CASA DAL CENTRO SCHUSTER

LA SERIE D FEMMINILE BATTUTA IN CASA DAL CENTRO SCHUSTER

VOLLEY FEMMINILE – Dopo la vittoria per 3-1 della scorsa settimana ai danni del Volley 2001 Garlasco, la serie D Aspes CUS Statale è tornata a giocare sul campo casalingo lo scorso sabato 24 marzo, nella gara valida per la ventunesima giornata di campionato. In questa occasione la squadra biancoverde ha sfidato il Centro Schuster Milano, lottando per quattro set senza tuttavia riuscire a chiudere la partita a proprio favore.

Le ragazze guidate da coach Francese reggono bene per i primi tre set, piazzando con grinta grandi lungolinea e fermando a muro le avversarie, ma si lasciano andare nel quarto parziale, pagando pegno per una serie di errori commessi al momento sbagliato.

I primi scambi della partita sono equilibrati: entrambe le squadre non sono del tutto calde e alternano errori ad azioni positive (3-3); la squadra avversaria, tuttavia, trova l’ace e, con esso, anche il vantaggio (3-7). La Statale insegue con Spanò a muro (5-7) e allunga con Pedranzini, trovando il pareggio sul 12-12. La squadra ospite mette a segno altri due punti (13-15), ma capitan Della Flora riesce a piazzare il lungolinea valido la parità (16-16), fermando la rimonta con una lunghezza di vantaggio (17-16). La formazione del Centro Schuster non si arrende: con la prima linea di soli attaccanti, trova più volte le falle del muro statalino e si porta a +4 sul finale di set (18-22). Le biancoverdi sistemano il muro con Grossi, ma non è abbastanza e la squadra avversaria chiude il primo parziale (21-25).

La seconda frazione è una lotta senza fine: Pedranzini rompe il ghiaccio con due potenti attacchi (2-0), ma il Centro Schuster continua subito la serie positiva iniziata nel set precedente, portandosi in pochi scambi sul 2-6. La Statale ripristina l’ordine in campo e pareggia i conti fino al 10-10. Lo Schuster sprinta in avanti (12-13), ma a metà parziale sono le biancoverdi a trovarsi in vantaggio (16-13). La formazione ospite insegue le stataline e le supera (16-18), e verso la fine le due squadre sono 22-22. Un tira e molla infinito dato da azioni positive e errori porta le due sfidanti ai vantaggi (25-25) e con due muri punto consecutivi, la Statale chiude il secondo set a suo favore (30-28).

La squadra avversaria domina con grande determinazione tutto il terzo parziale: dopo aver studiato a fondo le mosse delle stataline, infatti, il Centro Schuster ha ormai preso le misure a muro e continua a fermare le schiacciate delle nostre, arrivando prima sul 4-7 e poi sul 7-12. Alcuni colpi d’astuzia di Spanò e Della Flora mantengono le biancoverdi in partita (11-14, 13-17), ma verso fine frazione la squadra ospite può vantare sei punti di distacco (16-22). Nonostante il tentativo di Della Flora e compagne, il Centro Schuster mette in conto anche gli ultimi punti necessari alla conquista del set (18-25).

L’ultima frazione è a senso unico: le avversarie perfezionano da subito il loro servizio, piazzando un paio di ace per l’1-8. La Statale innesca una reazione con Pistocchi, che tuttavia viene bloccata dal muro avversario sul 6-9. Il Centro Schuster sfrutta un momento di distrazione delle biancoverdi per attaccare senza ripensamenti (7-17), annullando qualsiasi tentativo di ricostruzione della Statale (9-19). L’ace di Colombo sembra riaccendere la grinta nella stataline, ma ormai è troppo tardi e la squadra avversaria è ad un solo passo dalla vittoria (13-25).

Una partita da dimenticare, da cui le ragazze di coach Francese ripartiranno per affrontare le ultime gare rimaste prima della fine del campionato. Le biancoverdi affronteranno nelle prossime due settimane altrettante trasferte, rispettivamente sui campi di Marnatese-volley Team Città di Opera ASD (vedi calendario completo qui), mentre torneranno a giocare in casa (presso la palestra ISU) sabato 21 aprile alle ore 17.30, quando affronteranno il Futura Volley Giovani Pg.

Aspes CUS Statale – Asd Centro Schuster Milano
1-3 (21-25, 30-28, 18-25, 13-25)

Silvia Bronzato

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
Volley maschile

BICOCCA INDOMABILE: LA STATALE SI ACCONTENTA DI VINCERE UN SET

19 Giugno 2024

Volley maschile – Statale del volley maschile ce la mette tutta, ma Bicocca non perdona qualche errore di troppo: finisce 3-1 per gli avversari, sarà finale terzo-quarto posto.

Volley femminile

LE STATALINE SI FERMANO IN SEMIFINALE: BICOCCA INGIOCABILE

19 Giugno 2024

Volley femminile - Il volley femminile travolge Iulm, ma si infrange contro il muro Bicocca nella semifinale di Top League: sarà finale terzo-quarto posto.

Volley maschile

CHE CORAZZATA CONTRO SANRAFFA: IL VOLLEY PROSEGUE LA SUA CORSA

4 Giugno 2024

Volley maschile - Statale del volley maschile conquista tre set con San Raffaele, un 3-0 sugella l’entusiasmo dei pallavolisti in vista dei play off.

Volley femminile

ESPERIMENTI E GESTIONE: STATALE BATTE ANCHE SANRAFFA!

4 Giugno 2024

Volley Femminile - Nonostante un secondo set complesso, le stataline si impongono su San Raffaele per 3-1 e mettono nel mirino la finale

Volley maschile

È ANCORA TRIONFO STATALE: BICOCCA, NON C’È STORIA!

28 Maggio 2024

Volley Maschile - Il derby del volley maschile brilla di biancoverde, dopo una partita combattuta fino all’ultima battuta, gli statalini riescono a strappare la vittoria dalle mani di Bicocca.

Volley femminile

STATALE, COME GIOCHI! CATTOLICA KO IN 4 SET

20 Maggio 2024

Volley femminile - Dopo quattro avvincenti set, Statale archivia la pratica Cattolica: per le biancoblú inutile la vittoria del secondo. Le biancoverdi dominano il primo e il quarto periodo e vincono così la terza giornata di Top League. Col debordante tra ace e schiacciate.

Volley femminile

STATALE, CHE MERAVIGLIA! NABA È PRATICA ARCHIVIATA

13 Maggio 2024

Volley femminile - Le ragazze di coach Carletti si impongono per 3-1 sulla formazione di Naba, in una partita aperta fino all'ultimo.

Volley maschile: la Statale batte Cattolica

L’ONORE NON BASTA A STATALE: SCONFITTA PER IL VOLLEY MASCHILE CONTRO CATTOLICA

13 Maggio 2024

Volley Maschile - Una buona Statale perde 3-1 contro Cattolica: dopo il primo set vinto, sconfitta ai vantaggi nel secondo. Nel terzo e quarto set il definitivo passaggio di Cattolica. Bene Azzoni e Ioli in fase di muro, ma non basta.

VOLLEY FEMMINILE

UNA VITTORIA IN RIMONTA PER SOGNARE LA COPPA: STATALINE SEMPRE AL TOP (LEAGUE)

6 Maggio 2024

Volley Femminile – Dopo un primo set in salita la Statale vince la partita in rimonta: che cuore le nostre ragazze!

Volley maschile

BUONA LA PRIMA NELLA TOP LEAGUE: IULM ABBATTUTA IN TRE SET

29 Aprile 2024

Volley Maschile - Top League? Nessun problema per i ragazzi di Coach Piane: Iulm deve cedere il passo alle schiacciate di Dominik "Mimmo" Šimek.

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100X100 LA STAFFETTA DEL CENTENARIO: NUOVA DATA

2 Agosto 2024

16/10/2024

SELEZIONI SQUADRE 2024/2025, ENTRA NEL TEAM!

2 Agosto 2024

15/10/2024

STATALE SCHIACCIA NABA: TRIONFO A 3-0 PER UNO SPLENDIDO TERZO POSTO

1 Luglio 2024

Volley femminile - È terzo posto per le nostre stataline! Dopo la sconfitta contro Bicocca, la Statale si riprende subito con un bel 3-0 a Naba.

CHE STATALE CONTRO CATTOLICA: BIANCOVERDI DEL BASKET ANCORA CAMPIONESSE!

1 Luglio 2024

Basket femminile - Dopo una grande prova in crescendo Statale batte Cattolica 33-55 nella finale playoff. Per le biancoverdi è il quarto trofeo consecutivo. Pratelli macchina da punti, bene anche Scala, Motalli e Agnelli. Cattolica si arrende negli ultimi due quarti.

Calcio maschile

SOLO I SUPPLEMENTARI CONDANNANO UN’OTTIMA STATALE CONTRO BOCCONI

19 Giugno 2024

Calcio maschile - Dopo un primo tempo combattuto e un inizio di secondo deludente, Statale riacciuffa il match contro Bocconi nel finale. Decisive le reti di Drovandi e Cosmai. Nei supplementari il gol della beffa del 3-2: Statale out ai playoff in semifinale.

Volley maschile

BICOCCA INDOMABILE: LA STATALE SI ACCONTENTA DI VINCERE UN SET

19 Giugno 2024

Volley maschile – Statale del volley maschile ce la mette tutta, ma Bicocca non perdona qualche errore di troppo: finisce 3-1 per gli avversari, sarà finale terzo-quarto posto.

Volley femminile

LE STATALINE SI FERMANO IN SEMIFINALE: BICOCCA INGIOCABILE

19 Giugno 2024

Volley femminile - Il volley femminile travolge Iulm, ma si infrange contro il muro Bicocca nella semifinale di Top League: sarà finale terzo-quarto posto.

Basket maschile verde

VERDE, QUANTO AMARO IN BOCCA! GLI STATALINI SI INFRANGONO CONTRO BICOCCA

11 Giugno 2024

Basket maschile Verde – Si chiude la stagione di campionato per i ragazzi del basket maschile VERDE , che dopo il successo contro IULM cedono il passo a Bicocca. La foga sull'ultimo canestro mancato allontana la squadra dal traguardo. 

Basket Verde

CHE MERAVIGLIA QUESTA VERDE! IULM BEFFATA

11 Giugno 2024

Basket maschile Verde - Ultima partita del girone unico per la nostra Verde che guidata da Coach Giacchini e Ricci si aggiudica la sesta vittoria stagionale sul campo amico del Crespi col punteggio di 73-68.

Basket maschile

LA FAVOLA FINISCE: SFUMA IL SOGNO DELLA FINALE PER LA BIANCA

10 Giugno 2024

Basket maschile Bianca - Alla conclusione della storia questa volta non c'è un lieto fine: la Bianca si arrende al Poli e saluta la finale.

logo
logo
logo
logo