Volley – La pallavolo femminile conquista la prima vittoria stagionale superando le ombre dell’esordio contro Bicocca.
Successo per le ragazze del volley che si impongono per 3-1 su IULM. Al PalaBarona va in scena una sfida molto intensa tra le due compagini con quattro set molto tirati punto per punto.
La prima frazione per la Statale si è rivelata molto complicata con un passivo pesante di 25-11 in favore delle padrone di casa. L’approccio al match delle ragazze non è stato ottimale con tanti errori ed evidenti problemi a calarsi nel ritmo gara.
La forza di una squadra, però, si vede nelle difficoltà e, nonostante l’inizio in salita, le biancoverdi si sono ricompattate e hanno iniziato il secondo set con la giusta mentalità, dando una decisa risposta e riportando la partita in pareggio.
L’atmosfera si accende definitivamente ed entrambe le squadre danno spettacolo con il terzo e il quarto periodo di gioco, entrambi molto tirati. Le nostre atlete hanno dato tutto su ogni singolo punto. Non è stata un’impresa semplice considerando gli enormi meriti degli avversari.
Alla fine, anche il terzo e il quarto set vengono vinti dalla Statale che ottiene una vittoria sudatissima. Menzione d’onore tra le ragazze per Maddalon, migliore in campo sia grazie ad una prestazione maiuscola in battuta e in campo.
Matteo Lombardi
4 Dicembre 2022