Volley – Le stataline si impongono con forza per 3-1 contro NABA portando a casa i primi punti stagionali.
Buona la prima per le nostre ragazze del volley che, lo scorso 17 novembre, hanno ottenuto una convincente vittoria contro NABA per tre set a uno.
Una vittoria che lascia ben sperare in vista del prosieguo della stagione, non solo per il risultato, ma anche per un’unione di gruppo che inizia pian piano a costituirsi e che ha permesso alle ragazze di portare a casa un match sudatissimo.
Le iniziali difficoltà organizzative della palestra hanno causato l’assenza del nostro allenatore per il primo quarto d’ora di gara. Nonostante l’imprevisto, le ragazze non si sono demoralizzate e hanno dato il massimo in campo. La squadra è poi riuscita a conquistare il secondo set, superando alcune difficoltà a muro.
Alcuni cambi optati dall’allenatore hanno indirizzato in maniera definitiva la vittoria verso la Statale. L’ingresso di Thelma Rossi, che da libero ha fatto autentici miracoli, è stato decisivo, sperimentando attacchi su zone scoperte nel lato avversario, dove, grazie al nostro capitano, Eleonora Civra Dano, la squadra è riuscita a colpire efficacemente.
Il cammino del volley femminile mette il primo tassello su un cammino che ci auguriamo essere ricco di soddisfazioni. Se le ragazze continueranno ad approcciare anche le gare successive sempre con la solita grinta, concentrazione, determinazione e spirito di gruppo, allora quest’anno di certo si divertiranno parecchio e faranno divertire anche tutti noi spettatori.
Matteo Lombardi
19 Novembre 2021