Calcio – Giornata storta per le calciatrici della Minerva che affondano sotto i colpi di un’infuocata Bicocca.
Nuovo capitolo dell’accesa rivalità tra Bicocca e Statale. Purtroppo per noi, questa volta l’esito non è stato positivo. Le nostre ragazze del Futsal escono sconfitte per 6-2 dal PalaBicocca e incassano la prima sconfitta in campionato.
La tradizione contro Bicocca nelle ultime partite non è stata particolarmente positiva per la Statale e, a complicare ulteriormente la situazione, ci hanno pensato le molte assenze per infortunio. La rosa a disposizione del mister per la partita di lunedì sera era contata ma nonostante tutto le ragazze hanno dato come sempre l’anima in campo dando vita ad un primo tempo tutto sommato equilibrato.
Nella ripresa il passivo nel risultato si è dilatato, causa la subentrante stanchezza e i pochi cambi a disposizione. Da premiare, però, anche questa volta, la grande partita giocata dalle nostre ragazze che hanno lottato con grinta su ogni singolo pallone e avrebbero certamente meritato tutt’altro esito.
Il match è stato molto combattuto con tanti scontri fisici e un’intensità sempre alta. I due gol della Statale portano la firma di Giulia Lorusso e Agnese Rancan.
Matteo Lombardi
15 Dicembre 2022