Volley – Inizio in salita per le pallavoliste del CUS Statale superate in un match combattuto nonostante il risultato.
Il 3 maggio il Crespi è stato il palcoscenico di un meraviglioso scontro tra la squadra di volley femminile della Statale e della Bicocca.
La squadra bianco grigia, neo-vincitrice della Winter Cup, ha conquistato la vittoria per 3 set a 0 sulle padrone di casa della Statale.
Un punteggio forse un po’ troppo duro per le stataline, che hanno giocato una buona partita, senza lasciare troppi punti alle avversarie. Infatti, tutti i set sono finiti “sul filo del rasoio”: il primo 27-25, il secondo 23-25 e l’ultimo 19-25.
Sono stati tre set molto combattuti, equilibrati, nei quali le squadre non accennavano a mollare di un centimetro. Ci sono stati dei momenti in cui la Statale ha preso il controllo e momenti in cui la Bicocca si è portata in vantaggio.
Verso la fine del terzo set, dopo che le Stataline erano passate in vantaggio, hanno perso la grinta subendo le schiacciate delle bianche grigie e iniziando a spegnersi.
Nonostante il risultato le ragazze hanno giocato una buona partita. Ora l’importante è mantenere la concentrazione per le prossime partite e raggiungere l’obiettivo.
Francesca Rossi
6 Maggio 2022