Calcio a 5 – Doppia cifra nel successo delle ragazze biancoverdi che conquistano l’ennesima vittoria in campionato.
Le nostre stataline del calcio femminile travolgono le ragazze dell’Azzurra Mozzate nella partita di Domenica 20 Febbraio con il punteggio di 11-0.
Il risultato della partita si commenta da solo: le nostre calciatrici non hanno avuto difficoltà ad imporre i loro schemi, aggirando la difesa delle avversarie.
«La squadra ha curato intensità di gioco e precisione nella gestione di tutte le azioni, sia in attacco che in difesa» afferma coach Gelao, riconoscendo comunque alla squadra avversaria un notevole impegno e una grande competitività fino all’ultimo minuto. Due le occasioni da goal create dalle ragazze dell’Azzurra, entrambe sventate dalle mani salde dei portieri Marzia Natale e Maria Malgrati.
«Abbiamo giocato ponendo particolare attenzione agli schemi provati in allenamento, cercando quindi il dettaglio più che la sostanza, visto anche il deciso vantaggio consolidato fin da subito», conclude Gelao. L’allenatore si è detto molto soddisfatto del match concluso vittoriosamente dalle stataline.
Molto buona la prestazione di Ludovica Poles, che si è fatta notare in campo grazie ai suoi tre goal segnati. Il risultato positivo è, però, certamente merito di tutta la squadra che ha sapientemente gestito le occasioni e non ha lasciato alcuno spazio alle avversarie.
Beatrice Balbinot
24 Febbraio 2022