Volley – Sbrigata la pratica San Raffaele le pallavoliste stataline sono pronte ad affrontare la postseason al massimo.
La Statale del volley femminile stacca il pass per la semifinale, chiudendo il campionato con una vittoria per 3-1 contro San Raffaele. Un successo importante che permette alle nostre ragazze di giocarsi fino alla fine la vittoria del campionato.
Qualche rammarico per il terzo set, vinto da San Raffaele per 25 a 21, che ha impedito alla Statale di chiudere terza in classifica. In questo modo, con il quarto posto il cammino verso la gloria diventa più arduo, considerando che l’avversario in semifinale sarà NABA, arrivata prima in classifica. Un piccolo calo di concentrazione che ha compromesso il posizionamento finale in campionato, ma non l’esito della partita.
Gli altri tre set sono stati piuttosto tranquilli per la Statale e Coach Carletti ha avuto modo di effettuare diverse rotazioni e provare nuovi schemi. Vittorie nel primo, secondo e quarto set, arrivate tutte con un margine di circa 10/15 punti.
Menzione onorevole per Colnaghi, MVP della partita, grazie alla sua capacità di variare numerosi colpi in attacco, tra cui anche molti pallonetti. Testa ora rivolta alla semifinale contro NABA con l’obiettivo di regalarsi la finale: appuntamento il 30 marzo per sostenere le nostre ragazze.
Matteo Lombardi
30 Maggio 2023