Volley – Le pallavoliste della Minerva riescono a conquistare la finale del campionato invernale con un netto 3-0 su NABA.
Mercoledì 29 marzo alle 21:30 al Forza e Coraggio è andata in scena la prima semifinale di pallavolo femminile tra la Statale e la NABA, che ha determinato la prima finalista del torneo.
Le pallavoliste della biancoverdi si presentavano a questa sfida praticamente imbattute (tranne una sconfitta con Bicocca), ma ai play off nulla è già scritto.
NABA è una squadra con la quale le Stataline hanno costruito una forte competitività, però non si sono arrese e sono riuscite a dominare la partita vincendo tutti 3 i set.
Un inizio un po’ titubante per le nostre, dovuto dall’emozione di fronte al grande pubblico che era venuto a supportare le ragazze e qualche errore arbitrale che ha innervosito le ragazze di Coach Carletti. Però, nulla è andato perso e sono riuscite a rientrare in partita vincendo il primo set 25-21.
La seconda e la terza frazione, invece, sono state vinte tranquillamente. Le stataline si sono imposte sulle pallavoliste avversarie, giocando molto bene e conquistando i set senza troppi problemi.
L’allenatore Davide Carletti ha dichiarato dopo la partita di essere molto contento della prestazione delle sue ragazze. Ora le Stataline si prepareranno alla finale che le aspetta contro Cattolica.
In bocca al lupo!
Francesca Rossi
2 Aprile 2023