Volley – Una partita combattuta per la formazione maschile di pallavolo che suda fino al tie-break per la vittoria.
Lo scontro tra Statale e San Raffaele ha infiammato il campo del Crespi. Una partita iniziata un po’ a rilento per gli statalini, ma che li ha visti trionfare per 3 set a 2.
I pallavolisti del San Raffele sono partiti forte, dando del filo da torcere ai biancoverdi, vincendo il primo set per 24 a 26.
A partire dal secondo periodo la partita ha iniziato a prendere una piega diversa. Gli errori dei pallavolisti statalini iniziano a diminuire e con lo sforzo di tutta la squadra riescono a vincere il secondo (25-23) e il terzo parziale (25-21).
Il quarto set, però non va come previsto. Gli avversari prendono il controllo e riescono a vincere la frazione portando la partita sulla parità.
L’ultimo set è quello decisivo. La Statale inizia a giocare nel modo giusto: attacchi, ricezioni e difesa perfetti portano i biancoverdi a +7 punti da San Raffaele, una distanza che sembra incolmabile per gli avversari e che consegna la vittoria agli statalini.
“Non ci aspettavamo di finire la partita con 3-0, quello sicuramente” queste le parole dell’allenatore Michele Piane, che è molto contento del risultato della squadra. “Questa vittoria ci da sicurezza, soprattutto in vista dei play off”.
Francesca Rossi

30 Maggio 2023