Volley – Ennesima vittoria per la squadra della Statale in vista della prossima semifinale playoff di Winter Cup.
Giovedì 24 marzo il centro sportivo Forza e Coraggio è stato il palcoscenico di un’altra travolgente vittoria della Statale per 0-3 sulla squadra del San Raffaele.
Il primo set è iniziato a rilento per la squadra: sembravano delle macchine a diesel (secondo l’allenatrice). Solo raggiunta la metà del periodo hanno messo la quinta, raggiungendo in modo spedito e sicuro il 25esimo punto, che gli ha assicurato la conquista del primo dei tre set della partita.
La seconda frazione è stato un po’ in discesa. Quando i ragazzi si sono trovati sul punteggio di 18-24 si sono bloccati pensando di aver già vinto. Nulla, però, è detto fino al venticinquesimo punto. Infatti, gli avversari sfruttando questa occasione sono riusciti a rimontare portandosi sul 23-24. In quel momento, grazie anche alle parole dell’allenatrice, i ragazzi hanno ripreso in mano la situazione e sono riusciti a conquistare il punto.
Il terzo set è stato molto tranquillo. L’allenatrice, vista anche la situazione, è riuscita a provare un nuovo cambio tra due schiacciatori, che ha dato la svolta che cercava alla partita.
“La partita è andata bene. Chiudo questi preliminari soddisfatta dei ragazzi” dichiara l’allenatrice Imma Sicignano.
Un ottimo risultato per i campioni della Winter Cup, che confermano la forza della squadra ottenendo due vittorie schiaccianti prima della semifinale playoff.
Francesca Rossi
29 Marzo 2022