Volley – Si ferma ad un passo dal titolo invernale la cavalcata trionfale dei pallavolisti statalini superati 3-0.
Al centro sportivo Fenaroli è andata in scena una finale al cardiopalma tra Cattolica e Statale. A portare a casa la coppa della Winter Cup è la squadra della Cattolica con un risultato di 3-0.
Il primo set inizia subito a favore degli avversari, che riescono a dominare sui biancoverdi. Una squadra inarrestabile che conquista il primo set 25 a 16.
La partita cambia negli altri due set. Gli statalini riescono a rientrare in partita e lottare ad armi pari con i biancorossi, dando un vero e proprio show di giocate per gli spettatori. Nonostante l’ottimo match, ad uscirne vincitrice è Cattolica, che conquista il secondo (25-23) e il terzo set (25-20) per pochi punti.
Michele Piane, responsabile della squadra, ha commentato così la prestazione dei suoi ragazzi: “La partita è stata molto bella e tirata, tranne nel primo set. Nonostante abbiamo perso 3-0 devo fare i complimenti ai miei giocatori”.
Ora la sguardo è rivolto alle prossime partite, alla voglia di migliorare e soprattutto vincere: “Sicuramente in vista delle prossime partite ne usciamo migliori e più consapevoli del fatto che se ci impegniamo possiamo dare del filo da torcere”.
Francesca Rossi
23 Aprile 2023