Volley – Le stataline di Coach Carletti battono 3-0 LIUC sul difficile campo di Castellanza conquistando la seconda posizione in classifica.
Al PalaBorsani di Castellanza è andato in scena il recupero della sesta giornata dei campionati milanesi universitari. A scendere in campo le padrone di casa della LIUC e le ragazze della Statale.
Il punteggio netto di 0-3 permette alle stataline di vincere la partita e consolidare il secondo posto in classifica.
Un buon primo set per le nostre pallavoliste, che sono riuscite a mantenere il vantaggio sulle avversarie fino all’ultimo punto.
La seconda frazione è stata un po’ più faticosa e, come evidenziato dal risultato di 23-25, giocata su ogni punto.
Il set conclusivo è stato un esperimento. Causa diverse assenza per influenze e impegni vari. la squadra ha provato una formazione innovativa che ha fatto fatica ad ingranare nella prima parte del sparziale portando la squadra sotto di 20-11. Nella seconda metà, però, le ragazze hanno cambiato mentalità e mettendo da parte la paura sono riuscite a recuperare il set chiudendolo 24-26.
“La partita è andata benissimo e credo che anche le ragazze si siano divertite, concludendo al meglio la stagione”, queste le parole dell’allenatore Davide Carletti.
Nonostante la trasferta fuori Milano non è mancato il tifo. L’allenatore, infatti, vuole ringraziare i 5 ragazzi che hanno seguito la squadra fino a Castellanza e anche il super responsabile delle squadre Gabriele “Gabri” Alberici che ha messo a disposizione il pulmino per la lunga trasferta fino al PalaBorsani.
Francesca Rossi
10 Marzo 2023