Calcio a 5 – Continua il periodo positivo in campionato della Statale, grazie alla doppietta di Tresca che stende la IULM 2-0.
La Statale vuole regalarsi il sogno playoff alla fine della regular season. Impressa non facile, ma l’obiettivo rimane ambizioso e le ragazze sanno che ormai ciascuna delle poche partite rimanenti è decisiva.
Nella sfida casalinga contro la IULM, battuta 6-0 all’andata, la Statale gioca una partita poco precisa sbagliando molti passaggi banali e scelte di gioco.
Nonostantela serata negativa sul piano del gioco la vittoria è arrivata, accompagnata dall’ennesima porta inviolata della stagione, a dimostrazione di come la difesa sia un fondamentale punto di forza di questa squadra.
Alla Statale basta la doppietta di Tresca, in serata di grazia e addirittura ad un passo dalla tripletta personale. La IULM ha cercato in tutti i modi di vendicare il pesante passivo dell’andata, spingendo molto e creando occasioni, ma alla fine la Statale si è dimostrata cinica nello sfruttare le occasioni e attenta in fase di copertura.
Matteo Lombardi

8 Aprile 2022