CUS Statale e ASPES Volley insieme per la pallavolo di qualità in Città Studi

CUS Statale e ASPES Volley insieme per la pallavolo di qualità in Città Studi

Eventi – CUS Statale e ASPES Volley insieme per la pallavolo di qualità in Città Studi.

CUS Statale ASPES Volley hanno deciso di avviare un progetto di collaborazione pluriennale a partire dalla stagione 2020/2021 in un percorso di costruzione e consolidamento di una proposta pallavolistica di qualità per chiunque in Città Studi cerchi per la propria attività di pallavolo un punto di riferimento. L’entusiasmo, la pluriennale esperienza societaria e le rinnovate competenze tecniche pallavolistiche di ASPES Volley si uniscono alla comprovata esperienza e al Know-how nell’organizzazione di sport a 360 gradi di CUS Statale ottenendo così una sinergia perfetta per permettere al nostro quartiere, ma anche a tutta la città, di poter giocare una pallavolo di grande qualità a tutti i livelli anche a Milano.

CUS Statale è la sezione del CUS Milano (la più grande polisportiva cittadina) che si occupa di promuovere la cultura sportiva organizzando eventi, tornei, corsi e tutto quanto fa sport per gli studenti e per i dipendenti dell’università degli Studi di Milano ma anche per chi semplicemente vive Città Studi.

ASPES Volley è da ormai trent’anni una delle società di riferimento della pallavolo giovanile femminile milanese in Città Studi. Sempre attenta al percorso di eccellenza agonistica che ha permesso negli anni di crescere atlete e arrivare ai massimi livelli nazionali. ASPES Volley ha sempre avuto un importante ruolo sociale nel proporre la pallavolo per tutti, e negli ultimi anni è stata protagonista attiva di diverse sinergie con lo sport universitario.

L’ottimizzazione degli spazi in palestra negli impianti della zona, il reclutamento e il coinvolgimento di studenti e laureati della facoltà di Scienze Motorie come istruttori, allenatori e preparatori atletici, il servizio di visite mediche e l’implementazione dei canali e dei contenuti di comunicazione sono i principali ambiti nei quali già dai primi giorni si concretizzerà la collaborazione.

Questo il pensiero di Tommaso Nalin, Direttore sportivo di ASPES Volley: «Questa collaborazione tra ASPES Volley e CUS Statale costituisce per me un importante punto di arrivo di un percorso che mi ha visto attivo in prima persona sin da quando ho mosso i miei primi passi nella società. Ho sempre creduto nell’importanza della sinergia tra sport e università, della possibilità di unire l’esperienza organizzativa e manageriale acquisita nel mondo dello sport universitario, alle competenze tecniche proprie dello sport di alto livello. Durante i miei anni al CUS Milano mi sono fatto da subito promotore di iniziative in tal senso a partire dai primi progetti delle squadre federali universitarie. Ringrazio Roberto Sergio, Matteo Fontanesi ed il Presidente Castelli per aver messo le basi di questa collaborazione. Il fatto che dopo tanti anni le stesse persone che erano al nostro fianco allora siano alla base del progetto odierno è un ulteriore segno dell’entusiasmo, della fiducia e della forza di volontà che sono e saranno motore di questa nuova esperienza.»

Anche Alessandro Castelli Presidente di CUS Milano ha voluto dare la sua benedizione alla partnership: «Siamo felici di essere ancora una volta partner di ASPES che da sempre opera con successo e qualità in Città Studi nell’ambito di molti sport. questo nuovo partenariato tra CUS Statale e ASPES Volley sono certo darà ottimi risultati sia sportivi che di aggregazione sociale.»

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo
VOLLEY FEMMINILE

UNA VITTORIA IN RIMONTA PER SOGNARE LA COPPA: STATALINE SEMPRE AL TOP (LEAGUE)

6 Maggio 2024

Volley Femminile – Dopo un primo set in salita la Statale vince la partita in rimonta: che cuore le nostre ragazze!

Volley maschile: La Statale batte IULM

BUONA LA PRIMA NELLA TOP LEAGUE: IULM ABBATTUTA IN TRE SET

29 Aprile 2024

Volley Maschile - Top League? Nessun problema per i ragazzi di Coach Piane: Iulm deve cedere il passo alle schiacciate di Dominik "Mimmo" Šimek.

Volley femminile: vittoria Winter Cup

FESTA STATALE, LA WINTER CUP È TUA! CATTOLICA KO IN 4 SET

22 Aprile 2024

Volley Femminile - Successo per le ragazze del volley femminile, che nella finale di martedì sera battono Cattolica 3-1. Spiccano Piotto Gravena e Andrich nel finale. Dopo una strepitosa battaglia Statale vince così la Winter Cup.

NIENTE DA FARE PER IL VOLLEY MASCHILE: KO IN FINALE CONTRO CATTOLICA

22 Aprile 2024

Volley maschile - Statale ci prova e Azzoni brilla, ma non basta: nella finale di Winter Cup troppa Cattolica per i biancoverdi, che al Crespi vengono sconfitti in 3 set. Dopo una stagione perfetta solo medaglia d’argento per i nostri.

Volley femminile: la Statale batte Naba

CHE BATTICUORE CONTRO NABA! LE STATALINE VINCONO IN QUATTRO SET E SI PRENDONO I PLAYOFF

3 Aprile 2024

Volley Femminile – La Statale conferma la prima posizione in classifica e accede ai playoff: che batticuore per le ragazze di coach Carletti!

CHE BATTAGLIA TRA STATALE E IULM! COACH PIANE STRAPPA DUE PUNTI E RIMANE IN VETTA

25 Marzo 2024

Volle maschile - Vittoria per la pallavolo maschile biancoverde contro IULM. Finisce 3-2 per i padroni di casa, dopo una battaglia infinita ad armi (quasi) pari.

Volley maschile: la Statale batte Liuc

IL TORNADO BIANCOVERDE TRAVOLGE LIUC

19 Marzo 2024

Volley maschile - I ragazzi di coach Piane continuano a mietere vittime: questa volta è il turno di Liuc, che si scansa dopo un match dominato dai biancoverdi

Volley femminile: La Statale batte Iulm

STATALE, CHE FAME DI VITTORIA: IULM KO IN TRE SET

18 Marzo 2024

Volley femminile - Altra schiacciante vittoria per la pallavolo femminile biancoverde, che resta primissima in classifica. Le ragazze, allenate per l’occasione da Francesca Giavarini, non sbagliano un colpo e affossano IULM con un perentorio 3-0.

Volley maschile: La statale vince contro San Raffaele

STATALE, NON NE SBAGLI UNA! ALTRA VITTORIA SCHIACCIANTE PER I RAGAZZI DI COACH PIANE

11 Marzo 2024

Volley maschile - I ragazzi di coach Piane non sono mai messi in discussione da San Raffaele: in tre set, i biancoverdi si impongono grazie alla loro grande energia di squadra.

Volley finale: la Statale batte Bicocca.

ANCHE BICOCCA SI ARRENDE ALLE BIANCOVERDI: IL VOLLEY FEMMINILE È INARRESTABILE

11 Marzo 2024

Volley femminile - Che prestazione contro Bicocca! Le ragazze di coach Carletti consolidano la prima posizione in classifica e mirano al trionfo finale.

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100×100 La Staffetta del Centenario

11 Marzo 2024

16/05/2024

basket femminile

ANCORA UNA VITTORIA PER LAS TANGAS: BASKET FEMMINILE SEMPRE AL TOP!

7 Maggio 2024

Basket femminile – Dopo il successo contro Bicocca le ragazze di coach Tranza si aggiudicano un'altra vittoria contro la formazione Iulm.

VOLLEY FEMMINILE

UNA VITTORIA IN RIMONTA PER SOGNARE LA COPPA: STATALINE SEMPRE AL TOP (LEAGUE)

6 Maggio 2024

Volley Femminile – Dopo un primo set in salita la Statale vince la partita in rimonta: che cuore le nostre ragazze!

basket maschile bianca

CHE BRIVIDO: I BLANCOS VINCONO IN RIMONTA CONTRO IULM

6 Maggio 2024

Basket maschile Bianca - La Bianca parte con il freno a mano tirato, ma all'ultimo secondo torna in carreggiata e batte IULM in un finale pirotecnico.

Basket femminile

IL POLITECNICO SI SCANSA: UN’ALTRA VITTORIA PER IL BASKET FEMMINILE

6 Maggio 2024

Basket femminile - La Statale soffre nel terzo quarto, ma riesce a ritrovare la solita solidità offensiva e a guadagnare una larga vittoria.

Calcio a 5: La statale perde contro Bicocca

FINALE DI STAGIONE AMARO PER STATALE: KO CONTRO BICOCCA

6 Maggio 2024

Calcio a 5 - Passo falso per Statale nell’ultima giornata di Regular Season: una Bicocca travolgente sconfigge le biancoverdi 5-0 in una partita senza storia. Sorpasso in classifica per le biancoblù, le ragazze allenate da Giordi chiudono al terzo posto.

Calcio maschile: Statale cede il basso a Bicocca.

TROPPA BICOCCA, MA CHE SPETTACOLO QUESTA STATALE!

29 Aprile 2024

Calcio maschile - I ragazzi di mister Foresta devono cedere il passo contro Bicocca, ma l'equilibrio tra le due squadre regala uno spettacolo clamoroso.

Volley maschile: La Statale batte IULM

BUONA LA PRIMA NELLA TOP LEAGUE: IULM ABBATTUTA IN TRE SET

29 Aprile 2024

Volley Maschile - Top League? Nessun problema per i ragazzi di Coach Piane: Iulm deve cedere il passo alle schiacciate di Dominik "Mimmo" Šimek.

Basket maschile: la Verde batte Bicocca

SPETTACOLO VERDE! VINCE DI MISURA SU BICOCCA: È VALENTI-SHOW

29 Aprile 2024

Basket maschile Verde - La Verde regala grande spettacolo contro Bicocca: chiuso il match all'ultimo quarto sul punteggio di 69-66.

CALCIO A 5: LA STATALE CEDE A IULM

TROPPA IULM: IL CALCIO A 5 DEVE CEDERE IL PASSO

26 Aprile 2024

Calcio a 5 femminile - Si interrompe la scia positiva di trionfi del calcio a 5 femminile, che vede sfumare la vittoria del match contro IULM: se ne vanno le speranze di un primo posto in classifica.

Basket maschile: la Bianca cede il passo a San Raffaele

LA BIANCA CEDE ALL’AGGRESSIVITÀ DI SANRAFFA

24 Aprile 2024

Basket maschile Bianca - Nella sesta di campionato, i Blancos subiscono la loro seconda sconfitta stagionale, perdendo 61-51 contro San Raffaele. L'alto ritmo del match prelude la qualità dei sempre più prossimi playoff.

logo
logo
logo
logo