Volley – Le ragazze della pallavolo si impongono nettamente nel secondo match preliminare giocato in trasferta contro IULM.
Inarrestabile. È questo il modo più appropriato per descrivere una squadra che ad oggi rimane ancora imbattuta.
I risultati raggiunti continuano ad essere in favore delle ragazze biancoverdi, compreso quello ottenuto in una straordinaria partita in trasferta al C.S. Forza e Coraggio.
Dall’altra parte della rete questa volta è schierata IULM, seconda classificata nel girone A dei preliminari della CMU Winter Cup. La squadra si è battuta bene ma non è riuscita a fermare le stataline che si riconfermano agevolmente padrone del campionato accumulando un notevole distacco.
Qualche imperfezione nel primo set -quello maggiormente combattuto- e qualche difficoltà a muro -probabilmente il piú carente tra i fondamentali, il cui perfezionamento sarà tra le priorità dei prossimi allenamenti- sono le uniche note negative di una partita portata a casa con relativa facilità da un gruppo forte e unito, capace di cooperare e vincere ogni incontro.
Superate le incertezze di inizio partita, le giocatrici dell’Università degli Studi riescono a mantenere una notevole costanza di gioco sfruttando efficacemente l’offensiva degli attacchi centrali.
Stabilità e controllo dell’incontro hanno inoltre permesso loro di sperimentare nuove combinazioni in un terzo set giocato egregiamente da una rosa di giocatrici quasi tutte non titolari.
Da segnalare l’ottima prova di Thelma Rossi, libero della squadra, presente in campo e su tutti i palloni e del capitano Eleonora Civra Dano, giocatrice capace di aumentare considerevolmente la potenza offensiva dell’intera squadra.
Erica Rovera
24 Marzo 2022