Calcio Maschile, Statale show contro IULM

Calcio Maschile, Statale show contro IULM

CALCIO MASCHILE – La Statale stravince contro IULM con un roboante 6-0: la cronaca del match 

Statale show al campo Mauro dell’impianto di Villa San Giovanni: la formazione guidata da mister Lopes ha portato a casa l’intera posta in palio al cospetto della Iulm. Sfida mai in discussione per la compagine che, solo lo scorso anno, ha sfiorato la vittoria dei Campionati Milanesi Universitari dovendosi arrendere soltanto in finale. L’avvio di stagione 2018/2019 sembra non lasciare spazio a dubbi: anche quest’anno, infatti, la formazione biancoverde si candida a essere assoluta protagonista di stagione.

Contro la IULM mister Lopes opta per un 4-2-3-1 offensivo sfruttando la corsa dei due tornanti Dimitri e Hagi a sostegno di bomber Yewou. Capitan Montuoro, invece, a dirigere la retroguardia difensiva con Aloisi e Orlandi a spingere sulle corsie. Ed è proprio dalle fasce laterali che nel corso della prima frazione di gioco la Statale non solo tiene il pallino del gioco in mano ma riesce a portarsi in vantaggio prima e raddoppiare sul finire di tempo. Ed è Aloisi, terzino sinistro dei biancoverdi, a sbloccare il risultato al 15′. La marcatura, arrivata grazie a un bel sinistro al volo a conclusione di un’ottima azione manovrata, corona una prima parte di gara a senso unico dove la IULM è solo ed esclusivamente “sparring partner”. La Statale rischia il raddoppio in più di un’occasione ma evita il gol del pareggio grazie a un vero e proprio miracolo dell’estremo difensore Fuentes-Sanchez Redondo. Sul ribaltamento di fronte è la Statale a timbrare ancora il cartellino con Yenowu, più lesto di tutti a correggere in gol una palla vagante sugli sviluppi di corner.

Nella ripresa il copione non cambia: la formazione biancoverde tiene il pallino del gioco in mano mentre la IULM fatica a impensierire i diretti avversari. Ed è così che al 53′ il fantasista Dionisi, ancora una volta su azione da calcio di fermo, trova la via del tris mettendo definitivamente la sfida in discesa. Dopo la consueta girandola di cambi a cui si assiste come sempre durante la seconda metà di gara è il portiere Redondo a salire in cattedra facendosi trovare in più circostanze pronto a tenere la porta inviolata. Al 70′ è Hagi a siglare il poker mentre qualche minuto più tardi il neo-entrato Yagish Bey a siglare il 5-0. A chiudere la festa del gol è ancora Aloisi che con il 6-0 mette a segno la sua doppietta personale.

Statale – IULM 6-0
15′,90, Aloisi; 44′ Yenowu; 53′ Dionisi; 70′ Hagi; 84′ Yagish Bey

News correlate

Ecco gli articoli correlati

Altro logo

SI FERMA IN SEMIFINALE IL CAMMINO DEL CALCIO AI PLAYOFF

4 Giugno 2023

PAREGGIO BEFFARDO PER LA STATALE DEL CALCIO CON BOCCONI

23 Aprile 2023

UNA BELLA E SFORTUNATA STATALE NON BASTA CON BICOCCA

18 Marzo 2023

VITTORIA CONVINCENTE SU SANRAFFA DEL CALCIO BIANCOVERDE

10 Marzo 2023

BOCCONI SUPERA CON 3 RETI I CALCIATORI STATALINI

26 Febbraio 2023

PIOGGIA DI GOL PER GLI STATALINI CHE SUPERANO IULM

4 Dicembre 2022

SCIENZE MOTORIE È CAMPIONE DEL FUTSAL AI CDF WINTER CUP!

29 Novembre 2022

TRASFERTA AMARA PER IL CALCIO MASCHILE A CASTELLANZA

24 Novembre 2022

I BIANCOVERDI ESULTANO CONTRO CATTOLICA ALL’ESORDIO

17 Novembre 2022

SFUMA IL SOGNO FINALE PER IL CALCIO MASCHILE

9 Giugno 2022

Ultime News

Leggi tutti gli articoli pubblicati

Altro logo

100×100 La Staffetta del Centenario

11 Marzo 2024

16/05/2024

Basket maschile: la Bianca batte

I BLANCOS VOLANO SEMPRE PIÙ ALTI: ANCHE BICOCCA SI INCHINA

2 Aprile 2024

Basket maschile BIANCA - Blancos indomabili contro Bicocca: una prestazione maiuscola di capitan Borsoi trascina i biancoverdi sempre più in alto.

Basket maschile: la Verde cede il passo a Cattolica

LA VERDE SI ARRENDE A CATTOLICA! AMARO STOP PER I RAGAZZI DI GIACCHINI

2 Aprile 2024

Basket maschile VERDE - Battuta d’arresto per i ragazzi di Giacchini: la Verde del basket perde 74-54 contro Cattolica dopo una gara sottotono rispetto al solito. Le canotte biancoverdi si arrestano così al penultimo posto, sorpassate proprio da Cattolica.

Basket maschile: la Verde batte Liuc

RITORNO ALLA VITTORIA PER LA VERDE: CONTRO LIUC È SFIDA EPICA

25 Marzo 2024

Basket maschile VERDE - La Verde torna alla vittoria con una prestazione pirotecnica contro Liuc: finisce 60-59 per i ragazzi di coach Giacchini.

Basket femminile: la Statale cede il passo a Iulm

IL CUORE E ADRIANTSOA NON BASTANO: LA STATALE CEDE IL PASSO A IULM

25 Marzo 2024

Volley femminile - Amara sconfitta per Statale contro IULM. Nonostante una buona prova e il solito impegno, le ragazze allenate da Tranza si arrendono all’ultimo quarto, pagando un inizio di partita complicato. Le biancoverdi rimangono a -4 dal primo posto, mentre IULM ottiene i primi 2 punti stagionali.

Calcio maschile: la Statale batte Iulm

MANITA ECCEZIONALE PER GLI STATALINI

25 Marzo 2024

Calcio maschile - La Statale fa furore contro la Iulm: Mercuri mette la ciliegina sulla torta dopo una prestazione magistrale dei biancoverdi.

Calcio maschile: Statale batte Liuc

MISTER FORESTA E LA REMUNTADA DEL SECOLO: QUANTE EMOZIONI CONTRO LIUC

25 Marzo 2024

Calcio Maschile - Liuc passa subito in vantaggio, ma la grinta degli Statalini ristabilisce le gerarchie: Costabile migliore in campo.

Volley maschile: Statale batte Iulm

CHE BATTAGLIA TRA STATALE E IULM! COACH PIANE STRAPPA DUE PUNTI E RIMANE IN VETTA

25 Marzo 2024

Volle maschile - Vittoria per la pallavolo maschile biancoverde contro IULM. Finisce 3-2 per i padroni di casa, dopo una battaglia infinita ad armi (quasi) pari.

Basket femminile: la Statale cede il passo a Cattolica

CATTOLICA IMPONE UNO STOP ALLE NOSTRE TANGAS

19 Marzo 2024

Basket femminile - I molti infortuni giocano un brutto scherzo alle stataline, che cedono il passo a Cattolica. Erano passati 547 giorni dall'ultima sconfitta delle mitiche Tangas.

Volley maschile: la Statale batte Liuc

IL TORNADO BIANCOVERDE TRAVOLGE LIUC

19 Marzo 2024

Volley maschile - I ragazzi di coach Piane continuano a mietere vittime: questa volta è il turno di Liuc, che si scansa dopo un match dominato dai biancoverdi

Basket maschile: la Verde cede il passo a Naba

LA VERDE LOTTA, MA NABA INDOSSA L’ARMATURA: È SCONFITTA PER I BIANCOVERDI

19 Marzo 2024

Basket maschile VERDE - Gli statalini vanno subito in difficoltà contro Naba, ma un terzo quarto infuocato permette loro di provare a sognare. Poi il verdetto: Naba la porta a casa con 16 punti di vantaggio.

logo
logo
logo
logo